La nuova versione della 2008 continua a fondere le caratteristiche di una berlina con quelle di una sport utility ma si rinnova soprattutto nel design, con geometrie più nette ma che propongono lo stile della compagnia francese. Peugeot offre una nuova motorizzazione per questo modello, con una tecnologia rinnovata che rendono questo crossover più intrigante all’interno della sua categoria.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione di 2008 ha tutte le particolarità di un SUV nonostante sia all’interno del segmento versione. Le sue dimensioni la rendono perfetta per la città, ma specialmente per andare fuori strada, grazie al suo assetto rialzato. Questa 2008 misura 4,15 metri di lunghezza per 1,73 metri di larghezza, con un’altezza di 1,55 metri. Insieme al peso di 1205 kg, queste caratteristiche rendono la 2008 versatile per muoversi sia in su strade cittadine che su autostrade, elemento che potrebbe essere preso in considerazione prima dell’acquisto. Il stile dell’auto riprende i tratti di di un SUV, con la comodità caratteristica delle berline. Le forme, particolarmente, riprendono i motivi della compagnia francese, che ha elaborato con grande precisione questo modello. Il bagagliaio ha una capacità minima pari a 410 litri, volume che è perfettamente in media con la categoria di appartenenza di questa automobile e che è un elemento fondamentale nella scelta di acquisto di questa vettura della compagnia francese. All’interno, i cinque posti consentono ai passeggeri di viaggiare comodamente anche per corti tragitti, ed è evidente la cura scelta da Peugeot nella costruzione degli allestimenti dell’abitacolo, con dotazioni di serie che sapranno accontentare anche gli acquirenti più pretenziosi.
Consumi ed emissioni di 2008 BlueHDi 120 EAT6 Black Matt S/S aut
Le prestazioni sono garantite dal suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: con serbatoio pieno, infatti, è possibile percorrere 1200 km, come si legge dal listino della compagnia francese. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è assicurato dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di 2008 BlueHDi 120 EAT6 Black Matt S/S aut
Come dichiarato dal produttore, la nuova versione di 2008 è in vendita al prezzo di 28.080 euro.
La 2008, BlueHDi 120 EAT6 Black Matt S/S aut, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- 2 cuffie wireless
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- beltbag posteriore (cintura con airbag incorporato per ridurre ulteriormente il rischio di lesioni)
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
- telefonia multifunzione:stabilisce una connessione wireless con l'antenna esterna della vettura e ricarica senza fili i telefoni cellulari che supportano lostandard qi su una superficie di carica
- tendina avvolgibile parasole elettrica per il lunotto
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione disponibile prevede un motore 1499 cm3 con cambio automatico, che offre una potenza da 120 CV e una coppia da 300 Nm a 1750 giri/min alimentato a gasolio. Il tempo dichiarato per lo “0-100” in 9,5 secondi non è da primato ma adeguato a questa tipologia di crossover.