La nuova versione della 2008 continua a unire le prerogative di una berlina con quelle di una sport utility ma si rinnova specialmente nel design, con linee più decise ma che propongono lo stile della compagnia francese. Peugeot offre una nuova motorizzazione per questo modello, insieme ad una tecnologia rinnovata che rendono questo crossover più intrigante all’interno della sua categoria.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
L’assetto sportivo di questo versione è sottolineato già dalle dimensioni: alta 1,55 metri, con 4,15 metri di lunghezza e 1.73 di larghezza. Questa versione cinque porte che riprende lo stile di Peugeotconsente a cinque passeggeri di viaggiare comodamente in un abitacolo ampio e fornito con migliori comfort. Gli interni sono caratteristici di Peugeot, con un tocco fortemente personale anche nei dettagli. Il bagagliaio, da 410 litri di capacità minima, è un plus che vi consentirà il trasporto di carichi ingombranti.
Consumi ed emissioni di 2008 BlueHDi 120 EAT6 GT Line S/S aut.
La compagnia francese garantisce un’autonomia di 1200 km con un pieno per questa sua versione di 2008 e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 4,0 litri per 100 km. Il motore Euro 6.2 C e D-Temp ha superato il test del protocollo WLTP messo a punto dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle auto.
Prezzo ed optional di 2008 BlueHDi 120 EAT6 GT Line S/S aut.
È possibile assicurarsi le prestazioni e i comfort di 2008 BlueHDi 120 EAT6 GT Line S/S aut. al prezzo di listino di 26.470 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Peugeot in questa versione di 2008 sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- 2 cuffie wireless
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- beltbag posteriore (cintura con airbag incorporato per ridurre ulteriormente il rischio di lesioni)
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
- telefonia multifunzione:stabilisce una connessione wireless con l'antenna esterna della vettura e ricarica senza fili i telefoni cellulari che supportano lostandard qi su una superficie di carica
- tendina avvolgibile parasole elettrica per il lunotto
Motore, prestazioni e alimentazione
Un motore, quello scelto da Peugeot, che fa sì che questo crossover sia parecchio adattabile alle diverse esigenze. Grazie al suo 1499 cm3 di cilindrata e 120 cavalli di potenza, questa macchina è adatta sia per l’utilizzo in città che su autostrade. La meccanica di questo 2008 monta un cambio automatico con una trazione anteriore, con una coppia massima di 300 Nm a 1750 giri/min, componenti che rendono questa vettura degna di nota per la categoria. La velocità massima che questo crossover può registrare è pari a 193 km/h.