La nuova versione della 2008 continua a fondere le peculiarità di una berlina con quelle di una sport utility ma si rinnova specialmente nel design, con linee più nette ma che propongono lo stile della casa francese. Peugeot propone una nuova motorizzazione per questo modello, con una tecnologia rinnovata che rendono questo crossover più interessante all’interno della sua categoria.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo crossover ha un’altezza di 1,55 metri che, con la lunghezza di 4,15 metri e alla larghezza di 1,73 metri, dona un assetto compatto alla macchina. All’interno troviamo però tutti i comfort di una berlina, con un abitacolo ampio che riesce a far accomodare tranquillamente cinque persone. Notevoli gli optional e la tecnologia di serie, che vi consentirà di viaggiare con tutti i comfort, sia alla guida che da passeggeri. Questo modello cinque ha un portabagagli da 410 litri di volume minimo, un plus per il segmento.
Consumi ed emissioni di 2008 PureTech 82 Signature S/S
Le prestazioni sono assicurate dal suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: con un pieno, infatti, è possibile effettuare 1000 km, come si legge dal listino della casa francese. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è garantito dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo ed optional di 2008 PureTech 82 Signature S/S
2008 PureTech 82 Signature S/S è in vendita al pubblico al prezzo di 19.130 euro, secondo il listino della casa francese.
La 2008 PureTech 82 Signature S/S include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- volante multifunzione in pelle e legno con inserti in radica di noce marrone lucido
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di ricarica wireless per gli apparecchi mobili
- tendina elettrica lunotto posteriore
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo modello di 2008 monta un motore benzina 1199 cm3 con potenza di 83 cavalli, caratteristiche che lo rendono adatto sia per l’uso cittadino che per gite su strade extraurbane. La sua coppia massima offre 110 Nm a 2750 giri/min, Cilindrata e tipo di motore sono fondamentali nel determinare la quantità della coppia motrice. Potenza e tipo di alimentazione del motore determinano il numero di giri del motore, che deve trasferire energia alle ruote attraverso la trasmissione. I valori di coppia motrice che si trovano nei listini si riferiscono alla coppia massima, ovvero alla coppia motrice prodotta dal motore al numero massimo di giri. Peugeot si è concentrata anche sulle prestazioni, dal momento che questo crossover registra i 166 km orari con un’accelerazione da zero a cento rilevata in 13,6 secondi.