Comodità e sportività sono le due prerogative più evidenti di questo nuovo modello di 2008, ultimo prodotto di casa Peugeot per la categoria crossover. Un nuovo allestimento tecnologico, unita a un aggiornamento del design e motorizzazione, sono le principali novità di questo crossover, che nonostante l’aspetto da SUV mantiene la comodità offerta da una berlina.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Grazie alla cura costruttiva proposta dalla società parigina, questa versione di 2008 è notevolmente gradevole. Larga 1,73 metri per 4,15 metri di lunghezza, questo crossover è un modello che offre eccellenti dotazioni di serie, interni spaziosi con cinque posti a disposizione e cinque porte. A corredare l’offerta di casa Peugeot anche un ampio portabagagli, con un volume minimo di 410 litri che vi assicurerà di trasportare bagagli di un certo spessore.
Consumi ed emissioni di 2008 PureTech 82 Style S/S
La società parigina dichiara un’autonomia di 1000 km a serbatoio pieno per questa sua versione di 2008 e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 5,0 litri per 100 km. Il motore Euro 6.2 C e D-Temp ha superato il test del protocollo WLTP messo a punto dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle macchine.
Prezzo ed optional di 2008 PureTech 82 Style S/S
Occorrono 19.030 euro per avere questo modello di 2008, secondo il listino ufficiale.
La 2008, PureTech 82 Style S/S, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera a 360°
- volante multifunzione in pelle e legno con inserti in radica di noce marrone lucido
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- sistema di ricarica wireless per gli apparecchi mobili
- tendina elettrica lunotto posteriore
Motore, prestazioni e alimentazione
Un crossover, questo di 2008, reso ancora più valido dalla motorizzazione che monta. Il propulsore scelto dalla società parigina per questa macchina è un 1199 cm3 di cilindrata con alimentazione a benzina, e una potenza di 83 cavalli, peculiarità da prendere in considerazione se si sta valutando l’acquisto. Questo modello ha un cambio manuale con una trazione anteriore, mentre la coppia massima è di 110 Nm a 2750 giri/min, davvero interessanti per il segmento in cui è inserita questa vettura.