Questo nuovo modello di 2008 è dotato di una dotazione tecnologica all’avanguardia e una motorizzazione interessante, due novità rispetto al modello precedente. Rimane la linea distintiva di questo crossover, una peculiarità che la casa francese non ha voluto modificare. Ottime le performance e il vano posteriore piuttosto capiente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un aspetto caratteristico quello scelto da Peugeot per questo suo crossover della linea 2008. Già dall’esterno le dimensioni di 1,73 metri di larghezza e 4,15 metri di lunghezza rendono questa vettura una delle più compatte della categoria. L’abitacolo si presenta comodo e ampio, con grandi occasioni di personalizzazione offerte dalla casa francese per questo allestimento, nonostante gli optional di serie già inclusi da Peugeot per questa versione. All’interno possono trovare posto cinque passeggeri, che riescono a sistemarsi con comodità. L’assetto equilibrato è garantito dall’altezza della vettura di 1,55 metri, che dona comfort alla guida.
Consumi ed emissioni di 2008 PureTech Tur.110 EAT6 Black Matt S/S Aut
La casa francese garantisce un’autonomia pari a 900 km con pieno carico per questa sua versione di 2008 e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 5,6 litri per 100 km. Il motore Euro 6.2 C e D-Temp ha superato il test del protocollo WLTP fornito dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle auto.
Prezzo e accessori di 2008 PureTech Tur.110 EAT6 Black Matt S/S Aut
Questo bellissimo crossover è disponibile al pubblico al prezzo di 26.130 euro.
La 2008 PureTech Tur.110 EAT6 Black Matt S/S Aut include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- 2 cuffie wireless
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- beltbag posteriore (cintura con airbag incorporato per ridurre ulteriormente il rischio di lesioni)
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
- telefonia multifunzione:stabilisce una connessione wireless con l'antenna esterna della vettura e ricarica senza fili i telefoni cellulari che supportano lostandard qi su una superficie di carica
- tendina avvolgibile parasole elettrica per il lunotto
Motore, prestazioni e alimentazione
Sotto il cofano di questo crossover è stato predisposto un motore a benzina da 110 CV con coppia massima da 230 Nm a 1750 giri/min, con trazione anteriore e cambio automatico che spingono la vettura alla velocità massima di 187 km/h. Potenza e coppia motrice sono due concetti differenti per spiegare le performance di un motore. La coppia motrice di solito definita in Nm (Newtonmetri) è la capacità di un motore di compiere uno sforzo, mentre la potenza è l’attitudine del propulsore di compiere un lavoro diviso il tempo impiegato per compierlo. A pari potenza, quanto più la coppia è abbondante, tanto più il motore è efficiente a bassi regimi e permette di avere una maggiore accelerazione.