La società francese ha voluto aggiornare la sua 2008, riuscendo a combinare lo stile tipico Peugeot con la comodità di un crossover: da questo nasce questa nuova versione “PureTech Turbo 110 EAT6 GT Line S/S Aut”, un’automobile che è notevolmente pratica per la guida su strade cittadine ma che rende anche su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con questo automobile, la società francese afferma la sua presenza all’interno della categoria, con un’auto che si presenta molto valida all’esterno, grazie ai suoi 4,15 metri di lunghezza e 1,73 metri di larghezza. Le caratteristiche di un SUV sono richiamate dall’altezza di 1,55 metri che dà un assetto sportivo alla macchina. L’attenzione della società francese è evidente anche nella cura degli interni, spaziosi e accessoriati, che riescono a ospitare fino a cinque passeggeri. In questo modello cinque porte troviamo un bagaglio con delle dimensioni che rientrano nella media del segmento, con un volume minimo di 410 litri.
Consumi ed emissioni di 2008 PureTech Turbo 110 EAT6 GT Line S/S Aut
La società francese dichiara un’autonomia di 900 km con pieno carico per questo suo modello di 2008 e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 5,6 litri per 100 km. Il motore Euro 6.2 C e D-Temp ha superato il test del protocollo WLTP fornito dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle macchine.
Prezzo ed optional di 2008 PureTech Turbo 110 EAT6 GT Line S/S Aut
Il prezzo consigliato al pubblico per questo fantastico modello di 2008 è di 24.420 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- 2 cuffie wireless
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- beltbag posteriore (cintura con airbag incorporato per ridurre ulteriormente il rischio di lesioni)
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
- telefonia multifunzione:stabilisce una connessione wireless con l'antenna esterna della vettura e ricarica senza fili i telefoni cellulari che supportano lostandard qi su una superficie di carica
- tendina avvolgibile parasole elettrica per il lunotto
Motore, prestazioni e alimentazione
Un motore notevole che il costruttore ha deciso di montare su questo modello del 2008. Stiamo parlando di un propulsore da 110 cavalli e 81 kW di potenza, con 1199 cm3 di cilindrata. Questa configurazione, insieme al cambio automatico, consente alla vettura di essere adatta sia per la città che per terreni più sterrati, nonostante non sia un vero e proprio SUV.