La sportività di questo crossover è unita alla funzionalità di una berlina in questo nuovo modello della 2008, ultimo prodotto a marchio Peugeot che si differenzia per una nuova dotazione tecnologica e un aggiornamento del design. Un’auto che è adatta per chi cerca sportività ma non ha intenzione di rinunciare alla comodità di un’auto più consona alla guida tra le strade della città.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo vettura di casa Peugeot risulta curato nel montaggio sin dagli esterni. Lungo 4,15 metri e largo 1,73 metri, questo crossover garantisce comfort ai cinque passeggeri che riesce a far accomodare, con un abitacolo confortevole che richiama la personalità della società francese. Inoltre, questo modello cinque porte vi consentirà di trasportare bagagli ingombranti grazie al suo portabagagli da 410 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di 2008 PureTech Turbo 130 EAT6 GT Line S/S aut
Le prestazioni sono garantite dal suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: a pieno carico, infatti, è possibile effettuare 1000 km, come si legge dal listino della società francese. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è garantito dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo ed optional di 2008 PureTech Turbo 130 EAT6 GT Line S/S aut
Sono necessari 25.040 euro per avere questo modello di 2008, secondo il listino ufficiale.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della 2008, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- telecamera a 360° (solo con p47)
- 2 cuffie wireless
- tetto panorama scorrevole elettrico in vetro con chiusura comfort e tendina avvolgibile parasole a comando elettrico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- beltbag posteriore (cintura con airbag incorporato per ridurre ulteriormente il rischio di lesioni)
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- telefonia multifunzione:stabilisce una connessione wireless con l'antenna esterna della vettura e ricarica senza fili i telefoni cellulari che supportano lostandard qi su una superficie di carica
- tendina avvolgibile parasole elettrica per il lunotto
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottima motorizzazione che Peugeot ha deciso di montare su questo suo crossover. Il motore è un benzina 1199 cm3 da 130 CV. Con una potenza in kilowatt di 96, questo crossover ha un cambio automatico a trazione anteriore. Nella trasmissione, una delle parti fondamentali è il cambio, che ha il ruolo di modulare i rapporti di trasmissione al variare della velocità, per consentire al motore di funzionare a regimi ottimali. Insieme al cambio, le altre parti che compongono la trasmissione sono frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi.