La 208 è la proposta di Peugeot per rivaleggiare nell’affollato settore delle berline due volumi . Se siete alla ricerca della vostra nuova auto da utilizzare soprattutto in città 208 è una buona opportunità di acquisto.
Consumi ed emissioni
Euro 6 che sigla spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi distribuiti nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Dimensioni e porte
Garantisce un’ottima abitabilità interna tipica delle due volumi cinque porte di piccole dimensioni. Le proporzioni della vettura sono equilibrate grazie ad una altezza di 1,43 metri, ad una lunghezza di 4,05 metri e 1,74 metri di larghezza esterna. La versione base riesce a contenere comodamente cinque passeggeri ed avere un bagagliaio da 265 litri.
Motore e alimentazione
Le motorizzazioni disponibili per la 208 prevedono motori con cambio manuale o automatico, che offrono potenze da 75 CV a 136 CV, alimentati a benzina, diesel o elettrico . Il tempo dichiarato per lo “0-100” in 8,1 secondi non è da primato ma adeguato a questa due volumi.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Peugeot 208
Peugeot offre la possibilità di scegliere tra diciassette versioni di questo modello. Sempre presente la dotazione di di serie.
Il prezzo di partenza è di 14.950 € per la versione “Active BlueHDi 100 S/S” con motorizzazione da 75 CV, per avere una la top di gamma il costo di listino è di 38.200 euro.
Peugeot 208 è disponibile nelle seguenti versioni:
Mostra tutti gli allestimenti