La proposta Peugeot per il mercato berlina due volumi ha il nome di Active PureTech 100 S/S, una variante di 208 adatta alla guida in città, che offre dimensioni moderate ma non non vuole rinunciare alla proposta di stile della casa francese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La casa francese ha scelto di aggiornare la sua 208 proponendo questo modello con un nuovo allestimento, specialmente per quanto riguarda il comparto multimediale e tecnologico, e nuovi interni, molto curati che sanno comunicare tutto lo stile Peugeot. La carrozzeria conferisce a questa vettura un aspetto moderno, con i suoi 4,05 metri di larghezza e un’altezza di 1,43 metri di altezza. Il retro offre anche un portabagagli che riesce a soddisfare le esigenze più considerevoli, con una capacità minima di carico pari a 265 litri.
Consumi ed emissioni di 208 Active PureTech 100 S/S
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 1100 km con un pieno. Classe Euro 6D, rispetta totalmente le normative europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 5,2 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di 208 Active PureTech 100 S/S
Questa berlina due volumi è in vendita al prezzo di 17.650 euro.
La 208 Active PureTech 100 S/S include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Le prestazioni di questa Active PureTech 100 S/S derivano da un motore benzina di 1199 cm3 di cilindrata. In termini tecnici, è possibile dire che la cilindrata è il volume, espresso in litri o in centimetri cubici, di cui dispone il motore. Se parliamo di motori a più cilindri, per calcolare la trasmissione bisogna moltiplicare il volume d’aria aspirato da un pistone in un ciclo per il numero di cilindri. Questa è la cilindrata totale, mentre la cilindrata unitaria calcola il volume dei singoli cilindri. I suoi 100 cavalli le consentono di arrivare alla velocità massima di 188 km orari, l’accelerazione da zero a cento è stata rilevata in 10,9 secondi. Questa versione è disponibile con cambio manuale a trazione anteriore. L’albero di trasmissione è una delle componenti fondamentali della trasmissione stessa. Si tratta di un elemento meccanico che ha il compito di trasferire l’energia prodotta dal propulsore alle ruote motrici. Vista la sua funzione, l’albero di trasmissione è presente solamente nelle auto con motore anteriore e trazione posteriore, mentre non è utilizzato nelle automobili a trazione anteriore. Le auto a trazione integrale, invece, utilizzano due alberi di trasmissione.