Il mercato dei SUV si rinnova con questa nuova versione di 3008, una macchina che la società francese ha rinnovato con diverse novità. Si tratta di una versione che monta una nuova motorizzazione che offre consumi ridotti e una guida sportiva che renderà felici gli appassionati della categoria. I nuovi allestimenti, insieme alla dotazione tecnologica all’avanguardia, rendono questa macchina una tra le più interessanti del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Forme che esaltano la sportività di questo automobile mantenendo al tempo stesso dei lineamenti meravigliosi e riconoscibili: questo modello della 3008 si riconosce per essere larga 1,84 metri e lunga 4,44 metri, dimensioni tipiche per la società francese in questa categoria di mercato, ma che rendono la vettura equilibrata, specialmente grazie all’altezza di 1,62 metri. Dotata di 5 porte, all’interno questa vettura esprime gli alti livelli della categoria, con una tecnologia di serie ben dotata e una cura dei dettagli tipica della società francese. All’interno possono accomodarsi cinque persone in maniera comoda, ma rimane comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 520 litri, volume che rende questo modello di 3008 più spazioso rispetto alla media di segmento. L’attenzione con cui viene resa questa 3008 è il simbolo della società francese, sempre precisa nei particolari e con una capacità produttiva invidiabile.
Consumi ed emissioni di 3008 BlueHDI 130 EAT8 S&S Crossway
L’autonomia comunicata dalla società francese per questa 3008 è di 1300 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati del segmento, questa versione è perfettamente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 4,1 litri per 100 km, come dichiarato da Peugeot.
Prezzo ed optional di 3008 BlueHDI 130 EAT8 S&S Crossway
35.180 euro è la somma dichiarata dal produttore per acquistare questa SUV.
La 3008, BlueHDI 130 EAT8 S&S Crossway, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera a 360°
- volante multifunzione in pelle e legno con inserti in radica di noce marrone lucido
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- apple carplay
- android auto
- sistema di ricarica wireless per gli apparecchi mobili
- tendina elettrica lunotto posteriore
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questo modello di SUV, la società francese ha optato per un motore da 130 cavalli e 1499 cm3 di cilindrata. L’equipaggiamento sportivo è assicurato dal cambio automatico e la trazione anteriore, caratteristiche che rendono molto valida questa macchina. Il motore, con alimentazione a gasolio, riesce a far rendere al massimo questo SUV durante i tragitti più lunghi, grazie alla velocità massima di 192 km/h che riesce a toccare, caratteristiche notevoli per questo segmento. Con una potenza in kW di 96 kW, questa vettura raggiunge i 100 km/h in 12,6 secondi e può accontentare anche i più esigenti. La coppia massima che Peugeot ha scelto in questa configurazione è di 300 Nm a 1750 giri/min.