Guarda 35 foto Guarda 35 foto
da €32.180
Peugeot

3008 PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Allure

Questa nuova versione di 3008 si rinnova sia fuori che dentro. Il nuovo design aggressivo risulta molto accattivante, con le geometrie tipiche della società parigina. Internamente, una nuova dotazione tecnologica unita al nuovo motore montato da Peugeot per questo SUV rendono questa macchina piacevole da guidare sia in città che in autostrada, ma che dà il meglio di sé su strade extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Ottimo lavoro quello di Peugeot nell’aggiornare la sua 3008, che in questo allestimento si presenta completa sotto molti punti di vista. Esternamente, i suoi 1,84 metri di larghezza e i 1,62 metri di altezza la rendono una gradevole sport utility. I posti a disposizione sono cinque, mentre gli interni sono abbastanza curati, con delle finiture riviste da Peugeot e una dotazione tecnologica della consolle molto valida. Nel retro troviamo un bagagliaio da 520 litri di capacità minima, molto valido nel trasporto quotidiano di bagagli.

Consumi ed emissioni di 3008 PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Allure

L’autonomia comunicata dalla società parigina per questa 3008 è pari a 1100 km a serbatoio pieno. Se si guardano i dati del segmento, questa versione è perfettamente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,2 litri per 100 km, come dichiarato da Peugeot.

Prezzo ed optional di 3008 PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Allure

Come dichiarato dal produttore, servono 32.180 euro per garantirsi le performance di questa sport utility.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa airbag laterale posteriore
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi

Motore, prestazioni e alimentazione

Un allestimento interessante quello scelto per questa versione di 3008. Il motore da 1199 cm3 di cilindrata garantisce buone performance, grazie anche ai 130 cavalli di potenza di cui dispone. Con alimentazione a benzina, questa vettura riesce a garantirvi una guida sportiva grazie al cambio automatico, ma rende bene anche in città. La trazione è anteriore, mentre la coppia massima è di 230 Nm a 1750 giri/min, componenti da valutare in fase d’acquisto. Parlando di performance, la velocità massima che questa vettura raggiunge è di 188 km/h.

Dati tecnici di 3008 PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Allure

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,9 s
Velocità massima
188 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
130 CV
Potenza in KW
96 KW
Coppia massima
230 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.199 cm3
Peso
1.320 Kg
Volume min Bagagliaio
520 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
444 cm
Larghezza
184 cm
Altezza
162 cm
Trazione

News e approfondimenti su 3008 e il mondo Peugeot