Questa nuova versione di 3008 si rinnova sia fuori che dentro. Il nuovo design aggressivo risulta molto accattivante, con le geometrie tipiche della società parigina. Internamente, una nuova dotazione tecnologica unita al nuovo motore montato da Peugeot per questo SUV rendono questa macchina piacevole da guidare sia in città che in autostrada, ma che dà il meglio di sé su strade extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottimo lavoro quello di Peugeot nell’aggiornare la sua 3008, che in questo allestimento si presenta completa sotto molti punti di vista. Esternamente, i suoi 1,84 metri di larghezza e i 1,62 metri di altezza la rendono una gradevole sport utility. I posti a disposizione sono cinque, mentre gli interni sono abbastanza curati, con delle finiture riviste da Peugeot e una dotazione tecnologica della consolle molto valida. Nel retro troviamo un bagagliaio da 520 litri di capacità minima, molto valido nel trasporto quotidiano di bagagli.
Consumi ed emissioni di 3008 PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Allure
L’autonomia comunicata dalla società parigina per questa 3008 è pari a 1100 km a serbatoio pieno. Se si guardano i dati del segmento, questa versione è perfettamente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,2 litri per 100 km, come dichiarato da Peugeot.
Prezzo ed optional di 3008 PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Allure
Come dichiarato dal produttore, servono 32.180 euro per garantirsi le performance di questa sport utility.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterale anteriore e include protezione testa airbag laterale posteriore
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
Un allestimento interessante quello scelto per questa versione di 3008. Il motore da 1199 cm3 di cilindrata garantisce buone performance, grazie anche ai 130 cavalli di potenza di cui dispone. Con alimentazione a benzina, questa vettura riesce a garantirvi una guida sportiva grazie al cambio automatico, ma rende bene anche in città. La trazione è anteriore, mentre la coppia massima è di 230 Nm a 1750 giri/min, componenti da valutare in fase d’acquisto. Parlando di performance, la velocità massima che questa vettura raggiunge è di 188 km/h.