Questa nuova versione di 3008 si aggiorna sia fuori che dentro. Il nuovo design deciso risulta molto interessante, con le forme uniche della società francese. All’interno, una nuova dotazione tecnologica insieme al nuovo motore scelto da Peugeot per questo SUV rendono questa vettura piacevole da guidare sia nel contesto cittadino che fuori, ma che riesce a rendere meglio su percorsi extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Notevole il lavoro fatto dai progettisti di casa Peugeot su questa macchina. Parliamo di un SUV molto sportivo, connotazione che gli viene conferita dalle sue dimensioni: 4,44 metri di lunghezzi con 1,62 metri di altezza, dimensioni che consentono ai cinque passeggeri di stare molto comodi all’interno, grazie allo spazio tra teste e tetto della vettura. Le finiture degli interni sono migliorate rispetto al precedente modello, più in linea con lo stile della società francese e notevoli anche nella realizzazione. Delle cinque porte, una è il vano posteriore, che ha una capacità minima di carico pari a 520 litri.
Consumi ed emissioni di 3008 PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Crossway
La società francese dichiara un’autonomia di 1100 km a serbatoio pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca Peugeot nella media del segmento. Questa versione PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Crossway ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,2 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Prezzo ed optional di 3008 PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Crossway
Peugeot mette sul mercato questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 33.380 euro.
La 3008 offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterale anteriore e include protezione testa airbag laterale posteriore
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione degna di nota quella montata da Peugeot su questo SUV che ha optato per per un 1199 cm3 alimentato a benzina. I 130 cavalli di potenza permettono a questa automobile di registrare i 188 km orari di velocità massima, mentre l’accelerazione da zero a cento è registrata in 10,9 secondi. In questo SUV è montato un cambio automatico collegato a una trazione anteriore. L’albero di trasmissione è una delle componenti meccaniche che costituiscono la trasmissione. Si tratta di un elemento meccanico che trasferisce l’energia generata dal motore alle ruote motrici. Vista la sua funzione, l’albero di trasmissione si trova soltanto nelle auto con motore anteriore e trazione posteriore, mentre è assente nei veicoli a trazione anteriore. Le auto a trazione integrale, invece, utilizzano due alberi di trasmissione.