La 3008 si rinnova in questa nuova versione, più prestante grazie alla nuova motorizzazione offerta dalla compagnia francese, e più accessoriata tecnologicamente. Peugeot ha aggiornato il design di questo nuovo modello, rendendolo più accattivante ma non variando il tocco di stile che la contraddistingue. Una sport utility che non vi chiederà di scendere a compromessi tra comodità e performance grazie alla guida sportiva che questa 3008 riesce a offrire.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Linee che accentuano la sportività di questo auto conservando allo stesso tempo dei tratti di classe e distinguibili: questa versione della 3008 si caratterizza per essere larga 1,84 metri e lunga 4,44 metri, dimensioni caratteristiche per la compagnia francese in questa categoria di mercato, ma che rendono la macchina bilanciata, specialmente grazie all’altezza di 1,62 metri. Dotata di 5 porte, all’interno questa versione esprime gli elevati standard del mercato, con una tecnologia di serie ben presente e un’attenzione dei dettagli tipica della compagnia francese. All’interno possono trovare posto cinque persone in maniera comoda, ma resta comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 520 litri, volume che rende questo modello di 3008 più ampio rispetto alla media di categoria. L’attenzione con cui viene costruita questa 3008 è l’emblema della compagnia francese, sempre attenta ai particolari e con una capacità realizzativa che fa invidia.
Consumi ed emissioni di 3008 PureTech Turbo 130 S&S Active
La compagnia francese dichiara un’autonomia di 1100 km a serbatoio pieno, dato che fa rientrare quest’auto a marca Peugeot nella media del segmento. Questo modello PureTech Turbo 130 S&S Active ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,2 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Prezzo ed optional di 3008 PureTech Turbo 130 S&S Active
Peugeot mette in vendita questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 27.580 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della 3008, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterale anteriore e include protezione testa airbag laterale posteriore
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
La nuova versione di questo SUV può contare su una motorizzazione a benzina particolarmente efficiente. Il motore 1199 cm3 recentemente rinnovato garantisce 130 cavalli di potenza (230 Nm a 1750 giri/min di coppia massima) e, come dichiarato dalla stessa Peugeot la velocità massima della 3008 è di 188 chilometri orari, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi. Può contare su una trasmissione con cambio manuale e trazione anteriore.