La società parigina ha deciso di aggiornare la sua 3008 con questo nuovo modello. La guida sportiva tipica di un SUV è assicurata dal nuovo motore, dalle prestazioni notevoli, proposto da Peugeot. Questo SUV rimane tra i più confortevoli della categoria, che adesso viene aggiornato anche internamente grazie ai comfort di serie scelti da Peugeot.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello di 3008 è un SUV degno di nota, tra i più validi del segmento. Si tratta di una macchina dalle misure di una compatta, con una larghezza di 1,84 metri e 4,44 metri di lunghezza, che assicurano comodità una volta dentro l’abitacolo. Questo 3008 riesce a ospitare fino a cinque persone, ed è dotato di cinque, che chiudono un abitacolo dettagliato e particolare anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è degno di nota, con una consolle sulla plancia che garantisce vari servizi, e un vano posteriore da 520 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di 3008 PureTech Turbo 130 S&S Crossway
La società parigina dichiara un’autonomia di 1000 km con un pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca Peugeot nella media della categoria. Questa versione PureTech Turbo 130 S&S Crossway ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,3 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Prezzo e accessori di 3008 PureTech Turbo 130 S&S Crossway
Questa SUV è inserita nel listino del produttore al prezzo di 31.380 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della 3008, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterale anteriore e include protezione testa airbag laterale posteriore
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questo modello di SUV, la società parigina ha scelto un propulsore da 130 cavalli e 1199 cm3 di cilindrata. L’equipaggiamento sportivo è assicurato dal cambio manuale e la trazione anteriore, caratteristiche che rendono molto valida questa macchina. Il propulsore, con alimentazione a benzina, fa rendere al meglio questo SUV durante gli spostamenti fuori città, grazie alla velocità massima di 188 km/h che riesce a raggiungere, caratteristiche non da poco per questo segmento. Con una potenza in kW di 96 kW, questa macchina riesce a raggiungere i 100 km/h in 10,6 secondi e può accontentare tutte le necessità. La coppia massima che la casa madre ha scelto in questo allestimento è di 230 Nm a 1750 giri/min.