Questa nuova versione di 3008 si rinnova sia fuori che dentro. Il nuovo design sportivo risulta molto seducente, con le geometrie uniche della compagnia francese. All’interno, una nuova dotazione tecnologica insieme al nuovo motore scelto da Peugeot per questo SUV rendono questa vettura piacevole da guidare sia in città che in autostrada, ma che dà il meglio di sé su percorsi extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto notevole quello realizzato da Peugeot con questa versione. Si tratta di un SUV alto 1,62 metri e largo 1,84 metri, dimensioni che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Al volante troverete una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno soddisfatti anche i più esigenti. Infine, il portabagagli risulta molto comodo per il carico e scarico dei bagagli più voluminosi, con i suoi 520 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di 3008 PureTech Turbo 130 S&S GT Line
La compagnia francese dichiara un’autonomia di 1000 km con un pieno, dato che fa rientrare quest’auto a marca Peugeot nella media del segmento. Questo modello PureTech Turbo 130 S&S GT Line ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,3 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
Prezzo ed optional di 3008 PureTech Turbo 130 S&S GT Line
Il listino del produttore mostra un prezzo al pubblico di 32.180 euro per questa SUV.
La 3008, PureTech Turbo 130 S&S GT Line, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterale anteriore e include protezione testa airbag laterale posteriore
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore scelto per questo SUV è considerevole per il segmento. Si tratta di un motore benzina da 130 cavalli di potenza e 1199 cm3 di cilindrata, dati che consentono a questo SUV di esprimersi al meglio nei tragitti più lunghi, ma che comunque le permettono un ottimo rendimento anche negli spostamenti giornalieri in città. Il cambio manuale garantisce la guida sportiva, grazie anche alla trazione anteriore che sposta la macchina. Sotto il profilo delle prestazioni, questo SUV riesce a far registrare i 100 km/h in 10,6 secondi, degni di nota per la categoria. Infine, la velocità massima che questa 3008 raggiunge è di 188 chilometri orari.