La 3008 si aggiorna in questo nuovo modello, più performante grazie alla nuova motorizzazione proposta dalla casa francese, e più accessoriata tecnologicamente. Peugeot ha modificato il design di questo nuovo modello, rendendolo più accattivante ma non variando il tocco di stile che la differenzia. Una macchina che non vi chiederà di scendere a compromessi tra comodità e sportività grazie alla guida sportiva che questa 3008 garantisce.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Peugeot ha scelto il meglio per questo modello di auto, con gli esterni che contraddistinguono la 3008 in maniera distintiva e identificabile. Lunga 4,44 metri per 1,62 metri di altezza, questa 3008 ha un design definito e caratteristico delle automobili di questa categoria, pur offrendo i tratti tipici della casa francese. Collocata in un segmento concentrato e competitivo, questo modello è dotata di cinque porte, con una larghezza pari a 1,84 metri che la inserisce nella media del settore. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza larga, con un abitacolo molto lavorato e caratterizzato sin nei minimi particolari, marchio peculiare di Peugeot. All’interno trovano posto sino a cinque passeggeri comodamente, lasciando spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è di 520 litri, proprietà che rende questo modello di 3008 più ampio rispetto alla media del segmento e che renderà felici i suoi acquirenti.
Consumi ed emissioni di 3008 PureTech Turbo 180 EAT8 S&S Allure
L’autonomia comunicata dalla casa francese per questa 3008 è pari a 1000 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati del segmento, questa versione è del tutto in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,8 litri per 100 km, come dichiarato da Peugeot.
Prezzo ed optional di 3008 PureTech Turbo 180 EAT8 S&S Allure
Questa sport utility è presente nel listino prezzi Peugeot al prezzo di 33.830 euro.
La 3008 PureTech Turbo 180 EAT8 S&S Allure include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterale anteriore e include protezione testa airbag laterale posteriore
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione montata da Peugeot in questa versione di 3008 è un 1598 cm3 alimentato a benzina. Ottima la configurazione, molto versatile considerato che quest’auto è indicato sia per gli spostamenti quotidiani in città sia per chi ha necessità di affrontare terreni più difficili, con performance garantite dai 181 cavalli di potenza del motore. Le sue caratteristiche fanno sì che questa vettura sia tra le più intriganti della categoria, soprattutto se si tiene in considerazione il fatto che raggiunge i 100 km/h in 8,8 secondi, e capace di assicurare belle sensazioni al volante, grazie anche al cambio automatico unito alla trazione anteriore.