Guarda 35 foto Guarda 35 foto
da €35.930
Peugeot

3008 PureTech Turbo 180 EAT8 S&S GT Line

La 3008 si aggiorna in questo nuovo modello, più prestante grazie alla nuova motorizzazione montata dalla casa francese, e con più accessori tecnologici. Peugeot ha modificato il design di questo nuovo modello, rendendolo più sportivo ma non variando il tocco di stile che la contraddistingue. Una sport utility che non vi farà scendere a compromessi tra comodità e sportività grazie alla guida sportiva che questa 3008 riesce a offrire.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Un prodotto interessante quello realizzato da Peugeot con questa versione. Si tratta di un SUV alto 1,62 metri e largo 1,84 metri, caratteristiche che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Alla guida è disponibile una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno soddisfatti anche i più esigenti. Infine, il portabagagli è molto comodo per il carico e scarico dei bagagli più voluminosi, con i suoi 520 litri di volume minimo.

Consumi ed emissioni di 3008 PureTech Turbo 180 EAT8 S&S GT Line

La casa francese dichiara un’autonomia di 1000 km a serbatoio pieno, dato che pone quest’auto a marca Peugeot nella media del segmento. Questo modello PureTech Turbo 180 EAT8 S&S GT Line ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,8 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.

Prezzo e accessori di 3008 PureTech Turbo 180 EAT8 S&S GT Line

35.930 euro è la somma dichiarata dal produttore per comprare questa SUV.

La 3008, PureTech Turbo 180 EAT8 S&S GT Line, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
  • telecamera a 360°
  • volante multifunzione in pelle e legno con inserti in radica di noce marrone lucido
  • blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • sistema di ricarica wireless per gli apparecchi mobili
  • tendina elettrica lunotto posteriore

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione proposta da Peugeot in questa versione di 3008 è un 1598 cm3 con alimentazione a benzina. Ottima la configurazione, molto versatile visto che quest’auto è indicato sia per gli spostamenti quotidiani in città sia per chi ha necessità di affrontare strade più difficili, con prestazioni assicurate dai 181 cavalli di potenza del motore. Le sue componenti fanno sì che questa vettura sia tra le più valide del segmento, specialmente se si tiene in considerazione il fatto che può toccare i 100 km/h in 8,8 secondi, e in grado di assicurare belle emozioni al volante, grazie anche al cambio automatico unito alla trazione anteriore.

Dati tecnici di 3008 PureTech Turbo 180 EAT8 S&S GT Line

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,8 s
Velocità massima
219 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
181 CV
Potenza in KW
133 KW
Coppia massima
250 Nm a 1650 giri/min
Cilindrata
1.598 cm3
Peso
1.430 Kg
Volume min Bagagliaio
520 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
444 cm
Larghezza
184 cm
Altezza
162 cm
Trazione

News e approfondimenti su 3008 e il mondo Peugeot