Active BlueHDi 130 S&S fa evolvere il modello grazie alla sua tecnologia e al design accattivante. Lo stile Peugeot è inconfondibile, e la casa francese non ha voluto rinunciare alle prestazioni, con la sua offerta di motorizzazione accattivante per la categoria. Le sue caratteristiche rendono questa versione funzionale alla guida in città senza rinunciare alla comodità in caso di viaggi fuori città più impegnativi e provanti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La casa francese ha scelto di rivedere la sua 308 mettendo sul mercato questo modello con un nuovo allestimento, specialmente per quanto riguarda il comparto multimediale e tecnologico, e nuovi interni, decisamente ricchi di dettagli che riescono a esprimere tutto lo stile Peugeot. La carrozzeria dona a questa auto una forma particolare, con i suoi 4,25 metri di larghezza e un’altezza di 1,45 metri di altezza. Il retro offre anche un bagagliaio in grado di venire incontro alle necessità più estreme, con una capacità minima di carico di 420 litri.
Consumi ed emissioni di 308 Active BlueHDi 130 S&S
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di segmento, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 1600 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta in toto le leggi europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 4,1 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di 308 Active BlueHDi 130 S&S
Questa versione di 308 è acquistabile al prezzo di listino di 24.350 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Peugeot e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- 2 cuffie wireless
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- beltbag posteriore (cintura con airbag incorporato per ridurre ulteriormente il rischio di lesioni)
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
- telefonia multifunzione:stabilisce una connessione wireless con l'antenna esterna della vettura e ricarica senza fili i telefoni cellulari che supportano lostandard qi su una superficie di carica
- tendina avvolgibile parasole elettrica per il lunotto
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta su questa berlina due volumi è degna di nota e rende ottima quest’auto per l’uso giornaliero in città. Il motore a disposizione in questa versione è un diesel 1499 cm3 da 130 cavalli, valido anche se avete necessità di guidare in autostrada. In questa versione a trazione anteriore il cambio a disposizione è manuale, mentre la coppia massima è di 300 Nm a 1750 giri/min, componenti da considerare se state considerando l’acquisto di una berlina.