Peugeot 308 è la soluzione suggerita dalla società francese a chi cerca un’auto concreta e spaziosa ma non ama le linee dei moderni SUV. Questa station wagon a marca Peugeot non vuole fare compromessi tra versatilità e consumi, essendo un’automobile perfetta per la città ma anche per gite più lunghe, con optional all’avanguardia e linee attraenti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una automobile tra le più intriganti della categoria quella proposta da Peugeot in questa versione. Si tratta di una macchina alta 1,47 metri per 4,58 metri di lunghezza, dimensioni che offrono confortevolezza e spaziosità ai cinque passeggeri che questa 308 riesce a trasportare al suo interno. L’abitacolo si presenta largo e molto carico di particolari, con la dotazione di questo allestimento che è molto ricca e saprà appagare anche i più esigenti, specialmente sotto il profilo del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è dedicata al vano posteriore, capiente grazie alla sua capacità di carico minimo di 610 litri.
Consumi ed emissioni di 308 Allure BlueHDi 130cv S&S
I consumi si inseriscono completamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1500 chilometri a pieno carico. Questo modello Allure BlueHDi 130cv S&S possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 4,2 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di 308 Allure BlueHDi 130cv S&S
Per acquistare i vantaggi di questa station wagon, occorrono 27.500 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Peugeot in questa versione di 308 sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- telecamera a 360°
- selettore modalità di guida include mappatura motore include sterzo include sospensioni e include controllo stabilità
- tendina avvolgibile parasole manuale per il lunotto
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- integrazione mobile apple carplay
- carica wireless
- predisposizione per setup vettura tutto sotto controllo
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione adottata è un diesel da 1499 cm3 con cambio manuale e trazione anteriore che sviluppa 130 CV di potenza (96 Kw) e 300 Nm a 1750 giri/min di coppia massima che spinge l’automobile a 203 Km/h. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 10,6 secondi non è da primato ma adeguato a questa vettura.