La peculiarità di questo nuovo modello di 308 è di sicuro il nuovo motore proposto dalla società francese, una nuova versione che riduce i consumi e non rinuncia alle performance. La nuova dotazione tecnologica rende questa vettura più attuale e farà soddisfatti tutti i numerosi passeggeri che questa station wagon riesce ad accogliere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di 308 risulta essere aggiornata già nella carrozzeria, con un design dalle linee tondeggianti che richiama il modello precedente. Lunga 4,58 metri e larga 1,80 metri, questa nuova 308 è un’auto molto comoda, valida per chi cerca un abitacolo ampio e vuole spostarsi con comodità. Gli interni offrono una discreta dotazione tecnologica, con una consolle piuttosto ricca e dal comparto multimediale notevole. I cinque passeggeri che trovano posto su questa vettura non staranno scomodi, anche a pieno carico, con un vano posteriore il cui volume minimo è di 610 litri.
Consumi ed emissioni di 308 Allure PureTech 130 S&S
La società francese dichiara un’autonomia di 1200 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 5,4 litri per 100 km. Totalmente conforme alle direttive europee, questa versione di 308 ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di 308 Allure PureTech 130 S&S
Per ottenere la comodità di questa station wagon, sono necessari 25.650 euro.
La 308, Allure PureTech 130 S&S, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- 2 cuffie wireless
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterale anteriore e posteriore
- beltbag posteriore (cintura con airbag incorporato per ridurre ulteriormente il rischio di lesioni)
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
- telefonia multifunzione:stabilisce una connessione wireless con l'antenna esterna della vettura e ricarica senza fili i telefoni cellulari che supportano lostandard qi su una superficie di carica
- tendina posteriore laterale e elettrico
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa configurazione di 308 dispone di un motore da 130 cavalli e 1199 cm3 di cilindrata. Questa motorizzazione rende la vettura di casa Peugeot molto valida per spostarsi quotidianamente, anche se riesce a dare il meglio di sé quando viene spinta al di fuori del traffico. La guida risulta comoda grazie al cambio manuale, mentre gli pneumatici sono mossi da una trazione anteriore. La coppia massima montata su questa 308 è di 230 Nm a 1750 giri/min, come si legge dal listino del produttore.