Business BlueHDi 130 EAT6 S&S aut. ha rinnovato il modello 308 con tecnologia più moderna, mantenendo lo stesso stile che la rende un’automobile semplice e pratica. Adatta per la città, va bene anche fuori città, grazie agli optional inseriti da Peugeot in questo modello.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Peugeot con questo nuovo modello aggiorna la linea 308. Questa berlina viene impreziosita dalla società francese negli interni, dove troviamo un abitacolo ben munito e in grado di farvi godere anche spostamenti che richiedono molto tempo. L’allestimento tecnologico è notevole, con servizi multimediali ra i migliori del segmento. Le dimensioni di 1,80 metri di larghezza per 4,25 metri di lunghezza fanno sì che sia un’auto spaziosa all’interno ma adatta anche al traffico cittadino. Infine, se aveste bisogno di spostarvi con tanti bagagli potrete fare affidamento sul vano posteriore di questa 308 ed i suoi 420 litri di volume minimo di carico.
Consumi ed emissioni di 308 Business BlueHDi 130 EAT6 S&S aut.
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 1500 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le normative europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 4,0 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di 308 Business BlueHDi 130 EAT6 S&S aut.
Questa versione di 308 a marca Peugeot è in vendita a 27.700 euro.
La 308, Business BlueHDi 130 EAT6 S&S aut., non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- sistema per il controllo della pressione pneumatici
- tendina elettrica lunotto posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterale anteriore e posteriore
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
Motore, prestazioni e alimentazione
La nuova 308 monta un motore diesel da 1499 cm3 di cilindrata che consente a questa berlina di casa Peugeot di essere comoda per la guida cittadini. I suoi 130 cavalli di potenza le consentono di raggiungere i 206 km/h di velocità massima, ma anche di poter essere considerata una valida vettura per la categoria delle berline due volumi. Il produttore ha scelto un cambio automatico per questa versione a trazione anteriore, allestimento abbastanza in linea con il segmento di appartenenza di questa vettura. Le componenti di cui dispone rendono molto interessante questa berlina, soprattutto se desiderate un’auto che riesca a garantirvi una guida piacevole e comoda.