Guarda 27 foto Guarda 27 foto
da €28.600
Peugeot

308 Business BlueHDi 130cv EAT8 S&S aut.

L’offerta station wagon di Peugeot è Business BlueHDi 130cv EAT8 S&S aut., evoluzione del modello 308 che unisce l’ampiezza e il comfort con buone performance. La Business BlueHDi 130cv EAT8 S&S aut. è un’automobile che offre anche una buona comodità d’uso sia in città che su tragitti più lunghi, insieme all’affidabilità, caratteristica della casa francese.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

È sempre difficile riuscire a associare la classe con la comodità, ma la casa francese ha fatto centro con questa automobile. Questa vettura raggiunge 1,80 metri di larghezza, dimensione che le permette di essere ottima per chi la utilizza in famiglia. Il numero di posti permette di portare fino a cinque passeggeri, è nella media della categoria ma anche i nuclei familiari più numerosi non si pentiranno dell’acquisto di questa auto. La sua altezza di 1,46 metri le conferisce comodità alla guida, ponendo l’abitacolo in posizione perfetta per il conducente. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 610 litri, è tra i più ampi del segmento, cifra peculiare di questa 308, con cui la casa francese vuole popolare il segmento.

Consumi ed emissioni di 308 Business BlueHDi 130cv EAT8 S&S aut.

I consumi si inseriscono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1500 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello Business BlueHDi 130cv EAT8 S&S aut. possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie pienamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 4,2 litri per 100 km.

Prezzo e accessori di 308 Business BlueHDi 130cv EAT8 S&S aut.

I vantaggi di questa station wagon sono sul mercato al prezzo di 28.600 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
  • telecamera parcheggio a gradi
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • airbag per le ginocchia conducente e passeggero
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

La Peugeot ha fatto un ottimo lavoro con questo nuovo modello di 308, una station wagon che monta un propulsore da 130 cavalli di potenza e 1499 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel assicura equilibrio tra performance e consumi, e consente di raggiungere la velocità massima di 205 km/h, oltre che di sfruttare il massimo da questa wagon sia tra le strade di città che fuori città. In termini tecnici, è possibile dire che la cilindrata è il volume, espresso in litri o in centimetri cubici, di cui dispone il motore. Se parliamo di motori a più cilindri, per calcolare la trasmissione bisogna moltiplicare il volume d’aria aspirato da un pistone in un ciclo per il numero di cilindri. Questa è la cilindrata totale, mentre la cilindrata unitaria calcola il volume dei singoli cilindri.

Dati tecnici di 308 Business BlueHDi 130cv EAT8 S&S aut.

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
33,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,7 s
Velocità massima
205 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
130 CV
Potenza in KW
96 KW
Coppia massima
300 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.499 cm3
Peso
1.319 Kg
Volume min Bagagliaio
610 l
Autonomia
1.500 km
Lunghezza
458 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
146 cm
Trazione

News e approfondimenti su 308 e il mondo Peugeot