La casa francese ha messo sul mercato questa nuova versione di 308, una station wagon che da sempre si è contraddistinta per la sua funzionalità. Il design, rivisitato, resta quello tipico dello stile Peugeot, con forme sicure e tratti tondeggianti che rendono quest’auto ineguagliabile nel segmento delle station wagon. Lo spazioso portabagagli aumenta la sua praticità, e la motorizzazione montata vi permetterà di viaggiare con sicurezza sia in città che su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di 308 si presenta rinnovata già nella carrozzeria, con un design dalle forme tondeggianti che richiama il modello precedente. Lunga 4,58 metri e larga 1,80 metri, questa nuova 308 è una vettura molto comoda, adatta a chi cerca un abitacolo ampio e vuole viaggiare comodamente. Gli interni offrono una buona dotazione tecnologica, con una consolle piuttosto ricca e dal comparto multimediale interessante. I cinque passeggeri che trovano posto su quest’auto non staranno scomodi, anche a pieno carico, con un vano posteriore il cui volume minimo è pari a 610 litri.
Consumi ed emissioni di 308 GT BlueHDi 180 EAT8 S&S aut.
I consumi si inseriscono completamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1200 chilometri a pieno carico. Questo modello GT BlueHDi 180 EAT8 S&S aut. ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le leggi europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,4 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di 308 GT BlueHDi 180 EAT8 S&S aut.
Come si evince dal listino prezzi, questo modello di 308 è in vendita ad un prezzo consigliato di 34.400 euro.
La 308 offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- apple carplay
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale plancia rotella e
- impianto allarme sonoro/luminoso con controllo perimetrico e protezione antisollevamento/traino
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- android auto
- telefonia per auto per una telefonia e una connettività internet ottimale, con lettore di sim card e protocollo bluetooth sap (sim access profile)
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione adottata è un diesel da 1997 cm3 con cambio automatico e trazione anteriore che sviluppa 180 CV di potenza (132 Kw) e 400 Nm a 2000 giri/min di coppia massima che spinge l’automobile a 223 Km/h. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 8,4 secondi non è da primato ma adeguato a questa vettura.