GT Line BlueHDi 130 EAT8 S&S aut. ammoderna il modello grazie alla dotazione tecnologica e al design accattivante. Lo stile Peugeot è unico, e la compagnia francese non ha voluto rinunciare alle performance, con la sua offerta di motorizzazione prestante per la categoria. Le sue dotazioni rendono questa versione utile alla guida in città senza rinunciare alla comodità in caso di viaggi fuori città più lunghi e intensi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa vettura è nota per la sua comodità per la categoria in cui è inserita, con i suoi 4,25 metri di lunghezza per 1,45 metri di altezza, dimensioni non fuori categoria ma che la rendono comunque più lunga di altre auto. Il suo taglio comunica lo stile Peugeot, grazie ai materiali impiegati per gli esterni e agli assemblaggi ben rifiniti. Gli interni sono curati con attenzione, con lo stile della compagnia francese che dà alla 308 un tocco personale grazie agli allestimenti moderni. La 308 può contenere al suo interno fino a un massimo di 5 passeggeri con facilità, peculiarità che la rende pratica per i viaggi su lunghi tragitti. L’abitacolo è comodo, ben definito e accessibile attraverso 5 porte che ampliano la spaziosità della vettura. Il bagagliaio soddisfa le necessità degli acquirenti più pretenziosi grazie ai suoi 420 litri minimi, che permettono il trasporto di bagagli più grandi.
Consumi ed emissioni di 308 GT Line BlueHDi 130 EAT8 S&S aut.
Il serbatoio montato dalla compagnia francese su questa 308 permette alla vettura di percorrere 1500 km con un pieno. La piena aderenza alle normative dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Peugeot con un consumo urbano medio di 4,0 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di 308 GT Line BlueHDi 130 EAT8 S&S aut.
Questa versione di 308 a marca Peugeot è in vendita a 30.050 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Peugeot in questa versione di 308 sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- apple carplay
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale plancia rotella e
- impianto allarme sonoro/luminoso con controllo perimetrico e protezione antisollevamento/traino
- inserti in radica di noce scuro lucido
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- android auto
- telefonia per auto per una telefonia e una connettività internet ottimale, con lettore di sim card e protocollo bluetooth sap (sim access profile)
Motore, prestazioni e alimentazione
La nuova 308 dispone di un motore diesel da 1499 cm3 di cilindrata che permette a questa berlina di casa Peugeot di essere comoda per la guida cittadini. I suoi 130 cavalli di potenza le consentono di raggiungere i 206 km/h di velocità massima, ma anche di essere una valida macchina per la categoria delle berline due volumi. Il produttore ha scelto un cambio automatico per questa versione a trazione anteriore, allestimento piuttosto standard per la categoria a cui appartiene quest’auto. Le componenti di cui dispone rendono molto intrigante questa berlina, specialmente se state valutando un’auto che possa assicurarvi una guida piacevole e confortevole.