Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Peugeot per il nuovo modello di 308. Si tratta di una station wagon indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della società francese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una automobile tra le più valide del segmento quella proposta da Peugeot in questo modello. Si tratta di un’auto alta 1,47 metri per 4,58 metri di lunghezza, dimensioni che permettono confortevolezza e spazio ai cinque passeggeri che questa 308 può caricare al suo interno. L’abitacolo si presenta largo e molto carico di dettagli, con la dotazione di questo allestimento che è molto ricca e saprà accontentare anche i più esigenti, specialmente dal punto di vista del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è riservata al bagagliaio, capiente grazie al suo volume di carico minimo di 610 litri.
Consumi ed emissioni di 308 GT Line BlueHDi 130cv S&S
I consumi ricadono all’interno della media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1500 chilometri a pieno carico. Questa versione GT Line BlueHDi 130cv S&S ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le leggi europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 4,2 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di 308 GT Line BlueHDi 130cv S&S
Servono 28.950 euro per far vostra questa station wagon, come dichiara la Peugeot nel suo listino prezzi.
Tra le dotazioni di serie inserite da Peugeot e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag per le ginocchia conducente e passeggero
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Una delle wagon più interessanti della categoria, questa 308, avvalorata dalla motorizzazione montata dal produttore su questo modello. Si tratta di un 1499 cm3 da 130 cavalli di potenza che consentono di ottenere buone prestazioni e riusciranno a appagarvi una volta alla guida. Per far rendere al meglio questa wagon dovrete spingerla fuori città, dove riuscirà a toccare la velocità massima di 203 km/h, e si farà apprezzare per il suo equilibrio tra consumi e rendimento. Peugeot ha montato una coppia massima di 300 Nm a 1750 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è manuale, e offre un assetto abbastanza sportivo grazie anche alla trazione anteriore.