GT Line PureTech 130 EAT8 S&S aut. è la nuova vettura Peugeot che coniuga competitive performance a prezzi bassi. Arricchisce il segmento berlina due volumi con le sue qualità, rendendola una macchina comoda e versatile, adatta per la città ma anche per viaggi più lunghi. La società parigina non ha rinunciato all’eleganza e presenta novità anche dal punto di vista tecnologico, grazie alle nuove dotazioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con quest’ultima versione la linea della 308 si aggiorna in una interessante vettura particolarmente adatta per gli spostamenti cittadini cittadina e per spostamenti più lunghi. Questa vettura familiare è molto dotata di accessori, con un abitacolo spazioso e molto definito. All’esterno, la carrozzeria di questa Peugeot misura 4,25 metri di lunghezza con 1,80 metri di larghezza. Per quanto riguarda il trasporto, questa vettura offre un bagagliaio di 420 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di 308 GT Line PureTech 130 EAT8 S&S aut.
Il serbatoio montato dalla società parigina su questa 308 garantisce alla vettura di percorrere 1200 km con un pieno. La completa aderenza alle leggi dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Peugeot con un consumo urbano medio di 5,6 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di 308 GT Line PureTech 130 EAT8 S&S aut.
Come si evince dal listino prezzi, questa berlina due volumi è sul mercato a 28.200 euro.
La 308, GT Line PureTech 130 EAT8 S&S aut., non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- telecamera a 360°
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti
- inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- sistema per il controllo della pressione pneumatici
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterale anteriore e include protezione testa airbag laterale posteriore
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Il mercato delle berline a due volumi è reso ancor più competitivo da questa 308, che offre un motore da 130 cavalli e 1199 cm3 di cilindrata e alimentato a benzina, una configurazione interessante se state cercando una vettura da utilizzare ogni giorno in città. Il cambio automatico la rende facile da guidare, anche grazie ad una trazione anteriore che fa sì che la guida sia più sicura. Le performance di questa vettura rientrano nella media della categoria con una velocità massima raggiungibile di 205 km orari. Il ruolo della trasmissione è quello di trasferire la potenza del motore alle ruote, per consentire lo spostamento dell’automobile. Una parte fondamentale della trasmissione è il cambio, che consente di variare il rapporto di trasmissione dell’energia tra motore e ruote per permettere al propulsore di funzionare in maniera ottimale nonostante le variazioni di velocità. Oltre al cambio, le componenti della trasmissione sono frizione, albero di trasmissione e semiassi.