Peugeot 308 è l’opzione suggerita dalla società parigina a chi sta cercando un’automobile pratica e larga ma non apprezza le forme dei moderni SUV. Questa station wagon a marca Peugeot non scende a compromessi tra versatilità e autonomia, risultando un’automobile adatta per la guida in città ma anche per gite più lunghe, con dotazioni tecnologiche al passo coi tempi e linee attraenti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una vettura dal design accattivante, quella proposta dalla società parigina in questa versione. E’ una macchina alta 1,47 metri per 4,58 metri, caratteristiche che la rendono comoda e spaziosa all’interno. Questa versione cinque porte riesce ad accogliere cinque passeggeri, che all’interno riusciranno a godere di tutti gli accessori forniti da Peugeot. Il vano posteriore fa il suo dovere, grazie alla sua capacità minima che ammonta a 610 litri.
Consumi ed emissioni di 308 GT Line PureTech 130cv EAT8 S&S aut.
La società parigina dichiara un’autonomia di 1200 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 5,7 litri per 100 km. Totalmente aderente alle leggi europee, questa versione di 308 ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di 308 GT Line PureTech 130cv EAT8 S&S aut.
Peugeot mette in vendita la sua versione station wagon di 308 al prezzo di 29.100 euro, come dichiarato sul listino.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Peugeot in questa versione di 308 sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag per le ginocchia conducente e passeggero
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione adottata è un benzina da 1199 cm3 con cambio automatico e trazione anteriore che sviluppa 130 CV di potenza (96 Kw) e 230 Nm a 1750 giri/min di coppia massima che spinge l’automobile a 205 Km/h. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 9,8 secondi non è da primato ma adeguato a questa vettura.