La società francese ha inserito sul mercato questo nuovo modello di 308, una station wagon che da molto tempo si è contraddistinta per la sua funzionalità. Il design, rivisto, rimane quello tipico dello stile Peugeot, con forme sicure e tratti tondeggianti che rendono quest’auto unica nel segmento delle station wagon. Il largo vano posteriore aumenta la sua praticità, e la motorizzazione proposta vi permetterà di guidare con sicurezza sia tra le strade cittadine che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Peugeot ha scelto di aggiornare la sua 308 mettendo sul mercato questo modello cinque porte e cinque posti, molto confortevole e interessante per chi vuole una auto in grado di offrire molto spazio. Grazie all’altezza di 1,45 metri e la larghezza di 1,80 metri, i passeggeri staranno molto larghi all’interno dell’abitacolo e beneficeranno di tutti gli accessori che la società francese offre in questa versione. Il ricco comparto multimediale e i servizi offerti dalla consolle faranno sì che la guida sia piacevole e sicura. Notevole anche il portabagagli, che garantisce almeno 610 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di 308 GT PureTech Turbo 225 EAT8 aut.
I consumi si inseriscono completamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 900 chilometri con un pieno. Questa versione GT PureTech Turbo 225 EAT8 aut. ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 7,3 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di 308 GT PureTech Turbo 225 EAT8 aut.
Peugeot consiglia al pubblico questa 308 al prezzo di 33.650 euro.
La 308 offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- inserti in radica di noce scuro lucido
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- sistema controllo frenata in curva CBC
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- telefonia per auto per una telefonia e una connettività internet ottimale, con lettore di sim card e protocollo bluetooth sap (sim access profile)
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore di questa 308 è un 1598 cm3 di cilindrata con 225 cavalli di potenza, molto valido e capace di rendere al meglio se spinto fuori città. Con un’alimentazione a benzina, questa station wagon monta un cambio automatico che assicura molto divertimento alla guida, mentre la trazione è anteriore. Questa motorizzazione consente di toccare i 100 km orari in 7,6 secondi, dato considerevole per la categoria. La coppia massima è di 300 Nm a 2750 giri/min.