Guarda 21 foto Guarda 21 foto
da €33.680
Peugeot

5008 PureTech Turbo 130 Allure EAT8 S/S aut.

La particolarità di questo nuovo modello di 5008 è di sicuro il nuovo motore proposto dalla compagnia francese, una nuova versione che riduce i consumi senza rinunciare alle performance. La nuova dotazione tecnologica rende questa automobile più moderna e farà soddisfatti tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce a contenere.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa versione si differenzia per le sue dimensioni: alta 1,65 metri e larga 1,84 metri, quest’automobile di casa Peugeot è particolarmente comoda e ottima per chi ha necessità di spostarsi con tanti passeggeri frequentemente. Questa versione è fornita di cinque porte che consentono l’accesso a cinque passeggeri. L’interno risulta molto curato nei dettagli ed è ricco di comfort di serie che garantiscono sicurezza al volante, anche in caso di spostamenti più lunghi. Il vano posteriore fa il suo dovere con i suoi 780 litri di carico minimo, tra i migliori della categoria.

Consumi ed emissioni di 5008 PureTech Turbo 130 Allure EAT8 S/S aut.

La compagnia francese dichiara un’autonomia di 1100 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,2 litri per 100 km. Pienamente aderente alle direttive europee, questa versione di 5008 ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.

Prezzo ed optional di 5008 PureTech Turbo 130 Allure EAT8 S/S aut.

Peugeot consiglia al pubblico questa 5008 al prezzo di 33.680 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
  • telecamera a 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
  • android auto™
  • pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
  • carica wireless
  • pacchetto parcheggio con telecamera a 360°

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione offerta per questa 5008 è interessante. Si tratta di un motore da 1199 cm3 di cilindrata e 130 cavalli di potenza. Prestazioni assicurate, dunque, per questa monovolume, che darà il meglio di sé fuori dalle strade della città, ma che in ogni caso è ottima per in città. Nella trasmissione, una delle componenti fondamentali è il cambio, che ha il ruolo di modulare i rapporti di trasmissione al variare della velocità, per consentire al motore di funzionare a regimi ottimali. Insieme al cambio, le altre parti che compongono la trasmissione sono frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi. Il cambio scelto da Peugeot per questa versione di 5008 è automatico, mentre la trazione anteriore. Grazie al motore prestante, questa versione è capace di toccare a 100 km orari in 11,8 secondi.

Dati tecnici di 5008 PureTech Turbo 130 Allure EAT8 S/S aut.

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,8 s
Velocità massima
188 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
130 CV
Potenza in KW
96 KW
Coppia massima
230 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.199 cm3
Peso
1.430 Kg
Volume min Bagagliaio
780 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
464 cm
Larghezza
184 cm
Altezza
165 cm
Trazione

News e approfondimenti su 5008 e il mondo Peugeot