La nuova versione di 508 SW rinnova il design del modello precedente ma resta lo stile caratteristico della casa francese. Con una nuova motorizzazione, Peugeot ha intenzione di rendere più interessante questa station wagon per la categoria in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica contemporanea e una funzionalità che da sempre contraddistingue questa 508 SW.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Peugeot ha deciso di aggiornare la sua 508 SW proponendo questa versione cinque porte e cinque posti, molto confortevole e interessante per chi cerca una versione in grado di offrire molto spazio. Grazie all’altezza di 1,42 metri e la larghezza di 1,85 metri, i passeggeri staranno molto larghi all’interno dell’abitacolo e potranno godere di tutti i comfort che la casa francese offre in questo allestimento. Il ricco comparto multimediale e i servizi offerti dalla consolle faranno sì che la guida sia gradevole e sicura. Ottimo anche il portabagagli, che offre almeno 530 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di 508 SW BlueHDi 130 Active S/S
I consumi ricadono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1500 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello BlueHDi 130 Active S/S ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le leggi europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 4,7 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di 508 SW BlueHDi 130 Active S/S
508 SW BlueHDi 130 Active S/S è acquistabile al prezzo di 31.730 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione offerta per questa 508 SW è molto valida. Si tratta di un propulsore da 1499 cm3 di cilindrata e 130 cavalli di potenza. Prestazioni garantite, dunque, per questa station wagon, che riuscirà a rendere al massimo fuori città, ma che in ogni caso è ottima per per il traffico cittadino. Nella trasmissione, una delle componenti fondamentali è il cambio, che ha il ruolo di modulare i rapporti di trasmissione al variare della velocità, per consentire al motore di funzionare a regimi ottimali. Insieme al cambio, le altre parti che compongono la trasmissione sono frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi. Il cambio scelto da Peugeot per questo modello di 508 SW è manuale, mentre la trazione anteriore. Grazie al motore prestante, questo modello è capace di toccare a 100 km orari in 9,9 secondi.