La compagnia francese ha messo sul mercato questa nuova versione di 508 SW, una station wagon che da sempre si contraddistingue per la sua comodità. Il design, rivisitato, rimane quello tipico dello stile Peugeot, con linee sicure e tratti tondeggianti che rendono questa vettura unica nel segmento delle station wagon. Il largo portabagagli aumenta la sua funzionalità, e la motorizzazione montata vi consentirà di guidare con sicurezza sia tra le strade cittadine che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa automobile si caratterizza per le sue dimensioni: alta 1,42 metri e larga 1,85 metri, questa auto di casa Peugeot è molto spaziosa e perfetta per chi ha necessità di spostarsi con tanti passeggeri con frequenza. Questa versione è dotata di cinque porte che consentono l’accesso a cinque passeggeri. L’interno risulta molto ben realizzato nei particolari ed è ricco di accessori di serie che assicurano comodità alla guida, anche in caso di viaggi più lunghi. Il bagagliaio fa il suo dovere con i suoi 530 litri di volume minimo, tra i migliori della categoria.
Consumi ed emissioni di 508 SW BlueHDi 130 Allure S/S
I consumi ricadono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1500 chilometri a pieno carico. Questa versione BlueHDi 130 Allure S/S possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 4,7 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di 508 SW BlueHDi 130 Allure S/S
Peugeot consiglia al pubblico questa 508 SW al prezzo di 35.180 euro.
La 508 SW BlueHDi 130 Allure S/S include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e touch pad
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione offerta per questa 508 SW è interessante. Si tratta di un propulsore da 1499 cm3 di cilindrata e 130 cavalli di potenza. Performance garantite, dunque, per questa station wagon, che darà il meglio di sé fuori dalle strade della città, ma che in ogni caso è ottima per per il traffico cittadino. In caso di problemi con la trasmissione, occorre identificare subito la parte interessata, vista la numerosità dei pezzi meccanici. Frizione, cambio, albero di trasmissione e differenziale sono tutte parti che compongono la trasmissione, motivo per cui capire qual è quella danneggiata può risultare difficile. Il cambio scelto da Peugeot per questa versione di 508 SW è manuale, mentre la trazione anteriore. Grazie al motore performante, questa versione è capace di toccare a 100 km orari in 9,9 secondi.