Chi sta cercando una vettura larga, grande e pratica, può tenere in considerazione l’ultimo modello della 508 SW, una station wagon adatta per le famiglie che hanno necessità di spostarsi sia in città che fuori, con un largo portabagagli e una dotazione tecnologica di serie che rende del tutto soddisfatti dell’acquisto. Notevole anche la motorizzazione proposta in questa versione, che riduce i consumi e rende questo prodotto della società parigina molto interessante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una automobile dal design accattivante, quella offerta dalla società parigina in questo modello. E’ una vettura alta 1,42 metri per 4,79 metri, dimensioni che fanno sì che sia confortevole e larga all’interno. Questa versione cinque porte riesce ad accogliere cinque passeggeri, che nell’abitacolo potranno godere di tutti gli accessori proposti da Peugeot. Il bagagliaio fa il suo dovere, grazie al suo volume minimo di carico che ammonta a 530 litri.
Consumi ed emissioni di 508 SW BlueHDi 130 GT Line S/S EAT8 aut.
I consumi si inseriscono completamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1500 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello BlueHDi 130 GT Line S/S EAT8 aut. ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie pienamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 4,5 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di 508 SW BlueHDi 130 GT Line S/S EAT8 aut.
Il prezzo di questa 508 SW è pari a 39.180 euro. Questa è la somma che il produttore ha messo a listino per la sua versione di station wagon.
Tra le dotazioni di serie inserite da Peugeot e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione offerta per questa 508 SW è interessante. Si tratta di un motore da 1499 cm3 di cilindrata e 130 cavalli di potenza. Performance garantite, dunque, per questa station wagon, che darà il meglio di sé fuori città, ma che comunque risulta valida per il contesto cittadino. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Rappresenta l’insieme di organi che hanno lo scopo di trasferire la potenza generata dal motore alle ruote. Questi organi sono la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione (se la trazione è posteriore e il motore anteriore), i semiassi e infine le ruote. Il cambio scelto da Peugeot per questo modello di 508 SW è automatico, mentre la trazione anteriore. Grazie al motore prestante, questo modello è capace di toccare a 100 km orari in 10,1 secondi.