Il modello station wagon di Peugeot è BlueHDi 180 GT Line S/S EAT8 aut., evoluzione del modello 508 SW che unisce la spaziosità e il comfort con buone performance. La BlueHDi 180 GT Line S/S EAT8 aut. è un’automobile che offre anche una buona comodità d’uso sia in città che su su tragitti extraurbani, insieme all’affidabilità, marchio della casa francese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di 508 SW risulta essere rinnovata già nella carrozzeria, con un design dalle linee morbide che riprende il modello precedente. Lunga 4,79 metri e larga 1,85 metri, questa nuova 508 SW è un’auto molto comoda, ottima per chi ha bisogno di spazio e ha intenzione di viaggiare comodamente. Gli interni offrono una discreta dotazione tecnologica, con una consolle abbastanza ricca e dal comparto multimediale notevole. I cinque passeggeri che trovano posto su questa versione non soffriranno, anche a pieno carico, con un portabagagli la cui capacità minima di carico è di 530 litri.
Consumi ed emissioni di 508 SW BlueHDi 180 GT Line S/S EAT8 aut.
I consumi ricadono completamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1200 chilometri a pieno carico. Questo modello BlueHDi 180 GT Line S/S EAT8 aut. ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le leggi europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,9 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di 508 SW BlueHDi 180 GT Line S/S EAT8 aut.
Peugeot consiglia un prezzo di 42.380 euro per questo modello di 508 SW.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore di questa 508 SW è un 1997 cm3 di cilindrata con 177 cavalli di potenza, molto valido e in grado di rendere al meglio quando lanciato fuori città. Alimentata a gasolio, questa station wagon dispone di un cambio automatico che garantisce buon divertimento alla guida, mentre la trazione è anteriore. Questa motorizzazione consente di toccare i 100 km orari in 8,4 secondi, valore considerevole per la categoria. La coppia massima è di 400 Nm a 2000 giri/min.