La nuova versione di 508 SW rinnova il design del modello precedente ma non varia lo stile unico della compagnia francese. Con una nuova motorizzazione, Peugeot ha intenzione di rendere più appetibile questa station wagon per il segmento in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica all’avanguardia e una praticità che da sempre rende unica questa 508 SW.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Peugeot ha scelto di rendere più aggiornata la sua 508 SW mettendo sul mercato questo modello cinque porte e cinque posti, molto comoda e interessante per chi sta cercando una automobile che offra molto spazio. Grazie all’altezza di 1,42 metri e la larghezza di 1,85 metri, i passeggeri staranno comodi all’interno dell’abitacolo e godranno di tutti i comfort che la compagnia francese mette a disposizione in questa versione. Il valido comparto multimediale e i servizi offerti dalla consolle faranno sì che la guida sia gradevole e sicura. Valido anche il bagagliaio, che garantisce almeno 530 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di 508 SW PureTech 180 Allure S/S EAT8 aut.
La compagnia francese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1300 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,2 litri per 100 km. Totalmente aderente alle normative europee, questa versione di 508 SW ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di 508 SW PureTech 180 Allure S/S EAT8 aut.
I vantaggi di questa station wagon in vendita al prezzo di 38.880 euro.
La 508 SW PureTech 180 Allure S/S EAT8 aut. include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
Motore, prestazioni e alimentazione
Peugeot ha scelto di dotare questa versione della sua 508 SW di un motore di 181 cavalli, per 1598 cm3 di cilindrata. Il volume che si crea dalla corsa dei pistoni rappresenta la cilindrata unitaria, ovvero il volume dei singoli cilindri. Se moltiplicato per il numero di cilindri, questo valore rappresenta la cilindrata della vettura, ovvero la capacità volumetrica del motore, che può essere espressa sia in centimetri cubici sia in litri. Alla guida si beneficerà di un cambio automatico con trazione anteriore. La coppia massima di questa station wagon è di 250 Nm a 1750 giri/min. Cilindrata e tipo di motore determinano la quantità della coppia massima. Potenza e tipo di alimentazione del propulsore determinano il numero di giri del motore, che deve trasferire energia alle ruote attraverso la trasmissione. I valori di coppia motrice che si trovano nei listini si riferiscono alla coppia massima, ovvero alla coppia motrice prodotta dal propulsore al numero massimo di giri.