Questa nuova versione di 508 punta notevolmente sul nuovo design, ritoccato nelle forme e nelle geometrie, con allestimenti nuovi e una dotazione tecnologica all’avanguardia. La compagnia francese propone questa berlina tre volumi a chi sta cercando una macchina comoda, adatta alla città e molto capiente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una versione è la macchina adatta per chi vuole un’auto sportiva ma allo stesso tempo comoda. Questa 508 appaga le necessità anche dei più pretenziosi, con le sue linee e dimensioni che realizzano un assetto aerodinamico ma contemporaneamente di classe. La larghezza di 1,85 metri la rende soprattutto spaziosa sia per chi sta alla guida sia per chi siede come passeggero. Lunga 4,75 metri, questa vettura si caratterizza per la comodità offerta alla guida, con un’altezza di 1,40 metri che non la rende tanto bassa. I suoi cinque posti, accessibili tramite le 5 porte, risultano essere comodi anche se non rappresentano un’eccezione per questo segmento di macchine. Il bagagliaio, con i suoi 487 litri di capacità minima, risulta essere tra i più spaziosi della categoria, proponendo a chi acquista questa auto la comodità di poter caricare con sé dei bagagli, anche imprevisti. Peugeot si è data da fare nella progettazione degli interni, con la plancia che denota il tratto distinguibile della compagnia francese, con dettagli rifiniti e di ottima fattura. Chi acquista questa vettura non dovrà fare compromessi tra performance e esigenze personali, visto che va sul sicuro col prodotto a marchio Peugeot.
Consumi ed emissioni di 508 PureTech 180 Allure S/S EAT8 aut.
Questa comoda berlina vi assicurerà tanti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 1300 km a serbatoio pieno. Peugeot ha osservato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua 508.
Prezzo e accessori di 508 PureTech 180 Allure S/S EAT8 aut.
Questa versione di 508 è proposta al costo di listino di 37.980 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottimo lavoro quello fatto dalla compagnia francese su questa versione di 508. La motorizzazione proposta è da tenere in considerazione, con un motore benzina da 181 cavalli che rende questa auto versatile e adattabile sia alla città che ai viaggi in autostrada. Il motore da 1598 cm3 di cilindrata offre buone performance e consumi standard per la categoria, permettendo, inoltre, a questa berlina di arrivare a 100 km/h in 7,9 secondi. Peugeot ha scelto un cambio automatico su questo modello, che va in coppia con la trazione anteriore. Il dato sulla coppia massima è di 250 Nm a 1750 giri/min.