Questa Peugeot Rifter è un’auto davvero curata nei particolari, con delle configurazioni che riusciranno a garantirvi i giusti comfort per le diverse necessità. Questa wagon è adatta a chi si sposta molto e frequentemente e non vuole soffrire il peso di lunghi viaggi.
Consumi ed emissioni
Per quanto riguarda i consumi di carburante la versione base con motore Euro 6.2 C e D-Temp ha un consumo medio dichiarato di 4,2 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 4,6 litri per 100 Km.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime normative sulle emissioni inquinanti delle automobili, hanno aggiunto nuove norme per la scelta dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Dimensioni e porte
Lunga solo 4,40 metri è tra le monovolume più corte della categoria, ma questa caratteristica non ne pregiudica lo spazio a bordo e la trasportabilità che è assicurata alla cinque porte da uno spazioso abitacolo da cinque posti e un bagagliaio da 597 litri.
Motore e alimentazione
Le motorizzazioni disponibili per la Rifter prevedono motori diesel o benzina con cambio manuale o automatico e che sviluppano potenze da 76 CV a 131 CV. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 11,2 secondi non è da primato ma adeguato a questa monovolume.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Peugeot Rifter
La Rifter è disponibile in ventotto versioni tra le quali scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.
Per gli amanti del marchio Peugeot, la Rifter è certamente il monovolume interessante; il prezzo della versione top di gamma parte da 29.850 euro , la versione entry level invece è commercializzata a partire da 21.750 euro.
Peugeot Rifter è disponibile nelle seguenti versioni:
Mostra tutti gli allestimenti