L’ultima vettura di casa Peugeot è la nuova versione della Rifter, rivisitata rispetto alla precedente con una nuova motorizzazione e un allestimento tecnologico più moderno. Invariata, invece, la praticità della vettura, che è capace di offrire molta comodità a chi deve viaggiare con più passeggeri e ha bisogno di trasportare tanti bagagli: una vettura per famiglie perfetta sia in città che su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Peugeot ha deciso di rendere più aggiornata la sua Rifter proponendo questo modello cinque porte e cinque posti, molto confortevole e interessante per chi cerca una auto che offra molto spazio. Grazie all’altezza di 1,87 metri e la larghezza di 1,84 metri, i passeggeri staranno molto larghi all’interno dell’abitacolo e potranno godere di tutti gli accessori che la società parigina mette a disposizione in questa versione. Il valido comparto multimediale e i servizi inclusi nella consolle faranno sì che la guida sia piacevole e sicura. Valido anche il portabagagli, che garantisce almeno 850 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di Rifter 1.2 Puretech 110 S&S Active Long
I consumi ricadono all’interno della media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1100 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello 1.2 Puretech 110 S&S Active Long ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,3 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di Rifter 1.2 Puretech 110 S&S Active Long
Peugeot mette in vendita la sua versione monovolume di Rifter al prezzo di 23.500 euro, come dichiarato sul listino.
La Rifter offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che Peugeot ha scelto per questa Rifter è un 1199 cm3 che permette a questa wagon di registrare ottime performance, soprattutto dal lato dei consumi, considerata l’alimentazione a benzina. Questa versione è particolarmente valida, valutato il cambio manuale e lo spunto da zero a cento ottenibile in 11,8 secondi, mentre la trazione montata è anteriore. Le prestazioni di cui è capace questa macchina sono sottolineate dalla sua velocità massima di 175 km/h.