La peculiarità di questo nuovo modello di Rifter è sicuramente il nuovo motore proposto dalla società parigina, una nuova versione che riduce i consumi e non rinuncia alle performance. La nuova tecnologia offerta rende questa vettura più moderna e farà felici tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce ad accogliere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
È sempre difficile riuscire a associare la classe con la funzionalità, ma la società parigina c’è riuscita con questa vettura. Questa auto raggiunge 1,84 metri di larghezza, dimensione che le permette di essere consona per chi la utilizza in famiglia. Il numero di posti consente di portare fino a cinque passeggeri, è nella media del segmento ma anche le famiglie più numerose non si pentiranno dell’acquisto di questa vettura. La sua altezza di 1,87 metri le conferisce comodità alla guida, situando l’abitacolo in posizione ottimale per il conducente. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 850 litri, è tra i più ampi della categoria, cifra peculiare di questa Rifter, con cui la società parigina vuole popolare il segmento.
Consumi ed emissioni di Rifter 1.2 Puretech 130 S&S EAT8 Active Long
La società parigina inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1100 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,3 litri per 100 km. Pienamente conforme alle leggi europee, questo modello di Rifter ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Rifter 1.2 Puretech 130 S&S EAT8 Active Long
Peugeot consiglia al pubblico questa Rifter al prezzo di 25.800 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Peugeot in questa versione di Rifter sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa Rifter è molto divertente da guidare grazie ai suoi 130 cavalli di potenza offerti dal motore da 1199 cm3 di cilindrata. Le prestazioni sono degne di nota per il segmento delle station wagon, mentre l’alimentazione a benzina consente di ridurre i consumi, soprattutto nel contesto del traffico cittadino. Fornita di cambio automatico, la potenza in kW di questa vettura è di 96 kW, mentre la trazione anteriore. Lo spunto di questa wagon le consente di ottenere i 100 km/h in 10,9 secondi.