La peculiarità di questo nuovo modello di Rifter è di sicuro il nuovo motore offerto dalla compagnia francese, una nuova versione che diminuisce i consumi senza rinunciare alle prestazioni. La nuova tecnologia offerta rende questa macchina più attuale e farà soddisfatti tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce ad accogliere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa auto si distingue per le sue dimensioni: alta 1,87 metri e larga 1,84 metri, questa auto di casa Peugeot è particolarmente comoda e adatta a chi ha bisogno di muoversi con tanti passeggeri molto spesso. Questa versione è fornita di cinque porte che danno accesso a cinque passeggeri. L’interno è molto ben realizzato nei dettagli ed è ricco di comfort di serie che assicurano comodità alla guida, anche in caso di spostamenti più lunghi. Il portabagagli fa il suo dovere con i suoi 597 litri di volume minimo, tra i migliori della categoria.
Consumi ed emissioni di Rifter 1.2 Puretech 130 S&S EAT8 Active Std
La compagnia francese dichiara un’autonomia di 1200 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,1 litri per 100 km. Pienamente conforme alle leggi europee, questa versione di Rifter ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Rifter 1.2 Puretech 130 S&S EAT8 Active Std
Il prezzo di questa Rifter è pari a 24.300 euro. Questa è la cifra che il produttore ha messo a listino per la sua versione di monovolume.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Rifter, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
Motore, prestazioni e alimentazione
Una delle wagon più interessanti del segmento, questa Rifter, resa tale dalla motorizzazione scelta dal produttore su questa versione. Si tratta di un 1199 cm3 da 130 cavalli di potenza che rendono molto prestante questa vettura e sapranno appagarvi quando sarete al volante. Per far rendere al meglio questa wagon dovrete provarla fuori città, dove riuscirà a toccare la velocità massima di 185 km/h, e si farà apprezzare per il suo bilanciamento tra consumi e prestazioni. Peugeot ha montato una coppia massima di 230 Nm a 1750 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è automatico, e offre un assetto abbastanza sportivo grazie anche alla trazione anteriore.