Questa nuova versione di Rifter che Peugeot ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una monovolume comoda, funzionale e spaziosa quella della società francese, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Peugeot ha deciso di aggiornare la sua Rifter mettendo sul mercato questa versione cinque porte e cinque posti, molto comoda e valida per chi sta cercando una versione in grado di offrire molto spazio. Grazie all’altezza di 1,87 metri e la larghezza di 1,84 metri, i passeggeri staranno molto larghi all’interno dell’abitacolo e potranno godere di tutti gli accessori che la società francese offre in questo allestimento. Il valido comparto multimediale e i servizi offerti dalla consolle faranno sì che la guida sia piacevole e sicura. Notevole anche il bagagliaio, che garantisce almeno 850 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di Rifter 1.2 Puretech 130 S&S EAT8 Allure Long
La società francese dichiara un’autonomia di 1100 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,3 litri per 100 km. Pienamente conforme alle leggi europee, questa versione di Rifter ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Rifter 1.2 Puretech 130 S&S EAT8 Allure Long
Peugeot consiglia un prezzo di 27.400 euro per questa versione di Rifter.
La Rifter offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa monovolume della gamma Rifter è disponibile con una motorizzazione da 1199 cm3 che sviluppa 130 CV di potenza (96 Kw), con cambio automatico e trazione anteriore. La coppia dichiarata da Peugeot è di 230 Nm a 1750 giri/min. Raggiunge i 185 Km/h con una accelerazione da fermo a 100 km/h in 10,9 secondi.