Chi vuole una vettura spaziosa, grande e pratica, può tenere in considerazione ultima versione della Rifter, una monovolume funzionale adatta per le famiglie che hanno necessità di muoversi sia in città che fuori, con un ampio bagagliaio e un allestimento tecnologico di serie che rende assolutamente contenti dell’acquisto. Notevole anche la motorizzazione proposta in questa versione, che riduce i consumi e rende questo prodotto della compagnia francese molto interessante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione di Rifter raggiunge l’apice in termini di comodità, grazie alle sue dimensioni di 4,40 metri di lunghezza e 1,84 metri di larghezza che fanno sì che sia una vettura spaziosa e dotata di ogni comfort. La compagnia francese ha realizzato questo modello con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo confortevole e attrezzato con i principali accessori, necessari specialmente nei tragitti più lunghi. Nel retro è presente il portabagagli, con una capacità minima di carico che ammonta a 597 litri.
Consumi ed emissioni di Rifter 1.2 Puretech 130 S&S EAT8 Allure Std
La compagnia francese dichiara un’autonomia di 1200 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,1 litri per 100 km. Del tutto conforme alle normative europee, questo modello di Rifter ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Rifter 1.2 Puretech 130 S&S EAT8 Allure Std
Come si evince dal listino prezzi, questo modello di Rifter è disponibile ad un prezzo consigliato di 25.900 euro.
La Rifter 1.2 Puretech 130 S&S EAT8 Allure Std include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta per questa Rifter è molto valida. Si tratta di un propulsore da 1199 cm3 di cilindrata e 130 cavalli di potenza. Performance garantite, dunque, per questa monovolume, che riuscirà a rendere al massimo fuori città, ma che in ogni caso è ottima per per il traffico cittadino. La potenza che il motore genera viene trasferita alle ruote motrici attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Visto l’elevato numero di componenti, in caso di problemi occorre localizzare immediatamente la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare. Il cambio scelto da Peugeot per questo modello di Rifter è automatico, mentre la trazione anteriore. Grazie al motore performante, questo modello è capace di toccare a 100 km orari in 10,9 secondi.