L’ultimo prodotto di casa Peugeot è la nuova versione della Rifter, rivisitata rispetto alla precedente con un nuovo motore e un allestimento tecnologico più moderno. Immutata, invece, la funzionalità dell’auto, che offre molta comodità a chi deve viaggiare con più persone e ha esigenza di trasportare tanti bagagli: un’auto per famiglie valida sia in nel contesto cittadino che su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Rifter si distingue all’interno del segmento delle auto grazie al suo design particolarmente definito nelle geometrie e dallo stile unico e tipico della compagnia francese. Sotto il profilo delle dimensioni, questa vettura misura 4,75 metri di lunghezza per 1,87 metri di altezza che, insieme alla larghezza di 1,84 metri, la rendono molto spaziosa e valida per le famiglie numerose. I cinque passeggeri che si accomodano nell’abitacolo troveranno a loro disposizione molti comfort e un comparto multimediale ottimo per tutte le esigenze. Degno di nota anche il bagagliaio, con volume di carico minimo che ammonta a 850 litri.
Consumi ed emissioni di Rifter 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Long
I consumi ricadono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1300 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Long possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie pienamente le leggi europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 4,8 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di Rifter 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Long
Questa versione di Rifter è disponibile al pubblico a un prezzo di 25.850 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Rifter, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore di questa Rifter è un 1499 cm3 di cilindrata con 102 cavalli di potenza, ben prestante e capace di dare il meglio di sé se spinto in autostrada. Con un’alimentazione a gasolio, questa monovolume è dotata di un cambio manuale che garantisce buon divertimento alla guida, mentre la trazione è anteriore. Questa motorizzazione permette di toccare i 100 km orari in 12,6 secondi, valore considerevole per il segmento. La coppia massima è di 250 Nm a 1750 giri/min.