Chi cerca una macchina spaziosa, grande e funzionale, può prendere in considerazione l’ultimo modello della Rifter, una monovolume indicata per le famiglie che hanno necessità di muoversi sia in città che fuori, con un grande vano posteriore e un allestimento tecnologico di serie che rende completamente soddisfatti dell’acquisto. Notevole anche la motorizzazione proposta in questa versione, che diminuisce i consumi e rende questo prodotto della società francese molto interessante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
È sempre difficile riuscire a associare la classe con la praticità, ma la società francese ha fatto centro con questa automobile. Questa auto raggiunge 1,84 metri di larghezza, dimensione che le consente di essere ottima per chi la utilizza in famiglia. Il numero di posti permette di caricare fino a cinque passeggeri, è nella media della categoria ma anche i nuclei familiari più numerosi non rimpiangeranno l’acquisto di questa vettura. La sua altezza di 1,87 metri le conferisce comodità alla guida, situando l’abitacolo in posizione perfetta per chi guida. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 597 litri, è tra i più spaziosi della categoria, cifra peculiare di questa Rifter, con cui la società francese vuole aggredire il segmento.
Consumi ed emissioni di Rifter 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Standard
La società francese dichiara un’autonomia di 1300 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 4,8 litri per 100 km. Completamente conforme alle normative europee, questa versione di Rifter ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Rifter 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Standard
Questo modello di Rifter è disponibile al pubblico a un prezzo di 24.350 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Peugeot in questa versione di Rifter sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa monovolume della gamma Rifter è disponibile con una motorizzazione da 1499 cm3 che sviluppa 102 CV di potenza (75 Kw), con cambio manuale e trazione anteriore. La coppia dichiarata da Peugeot è di 250 Nm a 1750 giri/min. Raggiunge i 171 Km/h con una accelerazione da fermo a 100 km/h in 12,3 secondi.