Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Peugeot per il nuovo modello di Rifter. Si tratta di una monovolume indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della società parigina.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Peugeot ha scelto di aggiornare la sua Rifter proponendo questa versione cinque porte e cinque posti, molto comoda e valida per chi cerca una auto che offra molto spazio. Grazie all’altezza di 1,87 metri e la larghezza di 1,84 metri, i passeggeri staranno molto larghi all’interno dell’abitacolo e potranno beneficiare di tutti i comfort che la società parigina offre in questa versione. Il valido comparto multimediale e i servizi offerti dalla consolle faranno sì che la guida sia gradevole e sicura. Notevole anche il bagagliaio, che assicura almeno 850 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di Rifter 1.5 BlueHDi 100 S&S GT Line Long
I consumi si inseriscono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1300 chilometri a pieno carico. Questa versione 1.5 BlueHDi 100 S&S GT Line Long possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 4,8 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Rifter 1.5 BlueHDi 100 S&S GT Line Long
Come si legge nel listino prezzi, questo modello di Rifter è sul mercato ad un prezzo consigliato di 27.150 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Peugeot in questa versione di Rifter sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- android auto™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Peugeot ha scelto di dotare questo modello della sua Rifter di un motore di 102 cavalli, per 1499 cm3 di cilindrata. La cilindrata dell’auto, in termini puramente tecnici, indica la cubatura del motore, vale a dire la sua capacità in litri, per cui, per esempio, dire 2.000 cm3 o CC (centimetri cubici) è la stessa cosa che dire 2 litri. Al volante si poggeranno le mani su un cambio manuale con trazione anteriore. La coppia massima di questa monovolume è di 250 Nm a 1750 giri/min. La quantità della coppia motrice dipende soprattutto dalla cilindrata e dal tipo di motore, a parità di cilindrata un diesel, anche se genera un numero di giri inferiore, presenta valori di coppia massima superiori rispetto ai motori a benzina e consentono una ripresa migliore perché generano prima la coppia necessaria alla trazione, cioè sviluppano una potenza elevata ad un basso numero di giri.