La società parigina ha deciso di proporre la sua nuova versione di Rifter, una macchina spaziosa e versatile, pratica per le famiglie che vogliono spostarsi con velocità in città, senza rinunciare alla comodità. Questa monovolume monta un nuovo motore, più prestante, e una tecnologia di serie molto fornita che rende questa macchina moderna e comoda.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di Rifter risulta essere aggiornata già nella carrozzeria, con uno stile dalle linee tondeggianti che riprende il modello precedente. Lunga 4,75 metri e larga 1,84 metri, questa nuova Rifter è un’auto molto comoda, adatta a chi ha bisogno di un abitacolo spazioso e vuole spostarsi comodamente. Gli interni propongono una buona dotazione tecnologica, con una consolle abbastanza ricca e dal comparto multimediale interessante. I cinque passeggeri che trovano posto su questa auto non staranno stretti, anche a pieno carico, con un portabagagli il cui volume minimo è di 850 litri.
Consumi ed emissioni di Rifter 1.5 BlueHDi 130 S&S Allure Long
La società parigina inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1200 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 4,9 litri per 100 km. Totalmente conforme alle normative europee, questa versione di Rifter ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Rifter 1.5 BlueHDi 130 S&S Allure Long
I vantaggi di questa monovolume possono essere acquistati al prezzo di 26.850 euro.
La Rifter offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa configurazione di Rifter dispone di un motore da 131 cavalli e 1499 cm3 di cilindrata. Questa motorizzazione assicura la validità della wagon di casa Peugeot per spostarsi quotidianamente, anche se quest’auto dà il meglio di sé quando viene guidata al di fuori del traffico. La guida risulta comoda grazie al cambio manuale, mentre gli pneumatici sono azionati da una trazione anteriore. La coppia massima montata su questa Rifter è di 300 Nm a 1750 giri/min, come si legge dal listino del produttore.