La proposta monovolume di Peugeot si chiama 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Active Long, evoluzione del modello Rifter che unisce l’ampiezza e la comodità con buone performance. La 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Active Long è una vettura che offre anche un’ottima praticità di utilizzo sia in città che su tratte più lunghe, insieme all’affidabilità, caratteristica della compagnia francese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una automobile dal design accattivante, quella proposta dalla compagnia francese in questa versione. E’ una macchina alta 1,87 metri per 4,75 metri, caratteristiche che fanno sì che sia confortevole e spaziosa all’interno. Questo modello cinque porte può accogliere cinque passeggeri, che all’interno potranno godere di tutti gli accessori forniti da Peugeot. Il bagagliaio è capiente, grazie alla sua capacità minima pari a 850 litri.
Consumi ed emissioni di Rifter 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Active Long
I consumi ricadono all’interno della media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1300 chilometri con un pieno. Questa versione 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Active Long possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie pienamente le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 4,7 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Rifter 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Active Long
Le comodità di questa monovolume possono essere acquistati al prezzo di 26.950 euro.
La Rifter, 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Active Long, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
Motore, prestazioni e alimentazione
Una delle wagon più interessanti del segmento, questa Rifter, resa tale dalla motorizzazione scelta dal produttore su questo modello. Si tratta di un 1499 cm3 da 131 cavalli di potenza che rendono molto prestante questa vettura e riusciranno a divertirvi quando sarete al volante. Per tirar fuori il meglio da questa wagon dovrete provarla fuori città, dove riesce a raggiungere la velocità massima di 184 km/h, e si farà apprezzare per il suo bilanciamento tra consumi e rendimento. Peugeot ha montato una coppia massima di 300 Nm a 1750 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è automatico, e garantisce un assetto abbastanza sportivo grazie anche alla trazione anteriore.