La peculiarità di questo nuovo modello di Rifter è sicuramente il nuovo motore montato dalla società parigina, una nuova versione che riduce i consumi senza rinunciare alle prestazioni. La nuova dotazione tecnologica rende quest’auto più moderna e farà soddisfatti tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce ad accogliere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una versione tra le più interessanti del segmento quella proposta da Peugeot in questo modello. Si tratta di una vettura alta 1,87 metri per 4,75 metri di lunghezza, dimensioni che propongono comodità e spazio ai cinque passeggeri che questa Rifter riesce a trasportare al suo interno. L’abitacolo si presenta largo e molto carico di dettagli, con la dotazione di questo allestimento che è piuttosto ricca e saprà accontentare anche i più esigenti, soprattutto dal punto di vista del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è riservata al bagagliaio, capace grazie al suo volume di carico minimo di 850 litri.
Consumi ed emissioni di Rifter 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Allure Long
La società parigina inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1300 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 4,7 litri per 100 km. Del tutto conforme alle normative europee, questa versione di Rifter ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Rifter 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Allure Long
Peugeot consiglia al pubblico questa Rifter al prezzo di 28.550 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Peugeot in questa versione di Rifter sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Motorizzazione degna di nota quella offerta da Peugeot in questa sua Rifter. Parliamo di un motore diesel da 131 cavalli che garantisce un rendimento ottimo tra performance e consumi. La società parigina ha dotato questa versione di cambio automatico insieme a una trazione anteriore e coppia massima di 300 Nm a 1750 giri/min, caratteristiche notevoli per questo segmento di automobili. In termini generici le componenti principali della trasmissione dell’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, la scatola del cambio, la scatola per selezionare la tipologia di trazione (solo per quanto riguarda le auto 4 X 4), l’albero di trasmissione, il differenziale e le gomme.