L’ultimo prodotto di casa Peugeot è la nuova versione della Rifter, aggiornata rispetto alla precedente con un nuovo motore e un allestimento tecnologico più contemporaneo. Invariata, invece, la funzionalità dell’auto, che è capace di offrire molta comodità a chi deve viaggiare con più persone e ha necessità di trasportare tanti bagagli: una vettura per famiglie perfetta sia in città che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa vettura si distingue per le sue dimensioni: alta 1,87 metri e larga 1,84 metri, quest’automobile di casa Peugeot è molto comoda e ottima per chi ha esigenza di spostarsi con tanti passeggeri molto spesso. Questa versione è fornita di cinque porte che accolgono cinque passeggeri. L’interno risulta molto ben realizzato nei particolari ed è ricco di accessori di serie che garantiscono comodità al volante, anche in caso di viaggi più lunghi. Il portabagagli è ottimo con i suoi 597 litri di carico minimo, tra i migliori della categoria.
Consumi ed emissioni di Rifter 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Allure Standard
I consumi ricadono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1300 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Allure Standard possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 4,6 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Rifter 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Allure Standard
Le comodità di questa monovolume possono essere acquistati al prezzo di 27.050 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Peugeot in questa versione di Rifter sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che Peugeot ha scelto per questa Rifter è un 1499 cm3 che consente a questa wagon di ottenere delle buone prestazioni, soprattutto dal punto di vista dei consumi, specie se si prende in considerazione l’alimentazione a gasolio. Questa versione è particolarmente valida, considerato il cambio automatico e la possibilità di andare da zero a cento in 11,0 secondi, mentre la trazione montata è anteriore. Le prestazioni di cui è capace questa wagon sono sottolineate dalla sua velocità massima di 184 km/h.