Chi vuole una vettura spaziosa, capiente e pratica, può tenere in considerazione ultima versione della Rifter, una monovolume funzionale adatta per le famiglie che hanno bisogno di spostarsi sia in città che fuori, con un largo vano posteriore e un allestimento tecnologico di serie che rende completamente soddisfatti dell’acquisto. Interessante anche la motorizzazione offerta in questa versione, che diminuisce i consumi e rende questo prodotto della società francese molto competitivo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con questo modello di Rifter, Peugeot ha pensato alle famiglie numerose che cercano una versione per soddisfare le loro esigenze. Questa vettura della società francese ha dimensioni adatte per chi si muove con tanti passeggeri, grazie ai suoi cinque posti che offrono spazio e comodità. Le dimensioni di 1,84 metri di larghezza per 4,75 metri di lunghezza fanno sì che sia una monovolume adatta in città ma anche per gli spostamenti più lunghi extraurbani. Questo modello è dotato di cinque porte, che permettono l’entrata ad un abitacolo fornito di tutti i maggiori comfort di serie, e principalmente curato nei minimi particolari. Malgrado il mercato delle auto stia subendo una flessione per effetto dell’aumento dei SUV, la società francese ha puntato decisamente su questo modello, fornendolo con un bagagliaio con capacità minima pari a 850 litri, che consente il carico di ingombranti carichi agevolmente.
Consumi ed emissioni di Rifter 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 GT Line Long
La società francese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1300 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 4,7 litri per 100 km. Del tutto aderente alle direttive europee, questa versione di Rifter ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Rifter 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 GT Line Long
Peugeot consiglia un prezzo di 29.850 euro per questo modello di Rifter.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa monovolume della gamma Rifter è disponibile con una motorizzazione da 1499 cm3 che sviluppa 131 CV di potenza (96 Kw), con cambio automatico e trazione anteriore. La coppia dichiarata da Peugeot è di 300 Nm a 1750 giri/min. Raggiunge i 184 Km/h con una accelerazione da fermo a 100 km/h in 11,2 secondi.