Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Peugeot per il nuovo modello di Rifter. Si tratta di una monovolume indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della compagnia francese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Peugeot ha scelto di aggiornare la sua Rifter mettendo sul mercato questo modello cinque porte e cinque posti, molto comoda e valida per chi sta cercando una automobile che offra molto spazio. Grazie all’altezza di 1,87 metri e la larghezza di 1,84 metri, i passeggeri staranno comodi all’interno dell’abitacolo e potranno beneficiare di tutti gli accessori che la compagnia francese mette a disposizione in questa versione. Il ricco comparto multimediale e i servizi offerti dalla consolle renderanno la guida gradevole e sicura. Valido anche il portabagagli, che offre almeno 597 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di Rifter 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 GT Line Standard
I consumi ricadono completamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1300 chilometri con un pieno. Questa versione 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 GT Line Standard ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 4,6 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Rifter 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 GT Line Standard
Le comodità di questa monovolume sono sul mercato al prezzo di 28.350 euro.
La Rifter offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore scelto dal produttore per spostare il peso di questa monovolume è un 1499 cm3 di cilindrata, con una potenza di 131 cavalli. Quest’auto ottima per tutta la famiglia ha un cambio automatico e una trazione anteriore. Il compito della trasmissione è quello di trasferire la potenza del motore alle ruote, per consentire lo spostamento dell’automobile. Una delle componenti fondamentali della trasmissione è il cambio, che permette di modulare il rapporto di trasmissione tra ruote e motore per permettere al propulsore di funzionare in maniera ottimale al variare della velocità. Oltre al cambio, le componenti della trasmissione sono frizione, albero di trasmissione e semiassi. Dal punto di vista delle performance, la velocità massima dichiarata da Peugeot per questa Rifter è pari a 184 km orari, con un’accelerazione zero-cento misurata in 11,0 secondi. La coppia motrice è il momento meccanico esercitato da un motore su una trasmissione. Varia al cambiare del numero di giri del motore con un andamento dipendente dal tipo di motore, potenza, diesel o benzina; ha un valore massimo in corrispondenza di un determinato regime che di solito viene indicato dalle case automobilistiche in Nm (Newtonmetri) ad un determinato numero di giri, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.